1. Che-si-mangia-oggi
  2. Non Solo Cioccolato - 5 Dessert Per Veri Intenditori
Non Solo Cioccolato - 5 Dessert per Veri Intenditori

Non Solo Cioccolato - 5 Dessert Per Veri Intenditori

Nella vita non esiste solo il cioccolato, anche se ha un ruolo importante per molti di noi. Oltre al dolce del buonumore, che ti proponiamo di assaggiare sotto forma di fonduta, ti aspettano molti altri raffinati dessert. Pensa ad esempio ai macaron francesi, una gioia per il palato la cui ricetta risale a centinaia di anni fa, o ai pasticcini alla pasta di mandorle della tradizione napoletana, che accompagnano ogni occasione e sono ottimi anche con un semplice caffè. Eccoti qualche idea per scegliere il dessert giusto e cominciare l'anno in dolcezza.

1.Macaron

L'origine di questi biscotti francesi delicati e raffinati risale all'epoca della regina Maria Antonietta. Non è necessario avere nobili origini per apprezzare i macaron: le due cialde di meringa che racchiudono un delizioso cuore di crema sono fatte per incantare chiunque. Da Maison Caffet, pasticceria francese in piazza Castello a Torino, puoi ordinare una scatola di 3 macaron assortiti. Se pensi che tre non siano sufficienti, puoi optare per le scatole da 8, 16 e 25 macaron, al cioccolato, al pistacchio, al limone, ai petali di rosa e molti altri gusti.

2.Fonduta di cioccolata calda

Nella top list dei dessert da non perdere, al cacao o meno, non può mancare la fonduta al cioccolato. Calda, golosa, da gustare con pezzi di frutta, biscotti o addirittura marshmallows, la fonduta è il dolce ideale tanto per un incontro romantico quanto per una cena in famiglia o con gli amici. Puoi ordinare quella della Gelateria Bellamia, nel centro di Torino, con o senza panna montata.

3.Torta alle nocciole biologiche

Quelli che stai per scoprire sono gli ingredienti della 'Colazione super', preparata da Alberto Marchetti e pensata per gli appassionati di cioccolato e nocciole. La colazione (o merenda, se preferisci) è completa e abbondante. Vi troverai non solo un'intera torta alle nocciole biologiche, ma anche 2 suqqo, 2 yogurt (a scelta tra fragola e albicocca), una crema spalmabile alla nocciola e delle nocciole ricoperte di cioccolato.

4.Dolci alla pasta di mandorle

I dolci alla pasta di mandorle sono particolarmente diffusi in alcune regioni del Sud, ma fortunatamente potrai trovarli anche a Torino. Basterà cercare la pasticceria Mignon - Eccellenze napoletane, in zona Crocetta, per ordinare i dolci alla pasta di mandorle che desideri, nel formato da 6, 10 o 12 pezzi.

5.Pancake con miele

A post shared by sweet lab (@sweetlabtorino) on

Per chi non si accontenta di un biscottino o di un dolcetto, perchè oltre alla qualità ha bisogno anche di quantità, gli anglosassoni hanno inventato il pancake. Questi dischi sovrapposti di soffice pasta possono essere farciti con ogni tipo di ingrediente. Ti proponiamo quelli al miele di Sweet Lab, in via Principe Amedeo. Il menù di Sweet Lab è particolarmente ampio, di conseguenza avrai la possibilità di scegliere tra varie farciture. Se quelli al miele o allo sciroppo d'acero ti sembrano troppo semplici e leggeri potrai ad esempio ordinare dei pancake ai mirtilli e al latte condensato, alla Nutella, con panna e fragole, o allo yogurt, oppure con sciroppo d'acero e lamponi.

Scegli con quale dessert cominciare e non preoccuparti di altro: te lo portiamo noi di Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application