1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 insalate per la tua prossima settimana
5 insalate per la tua prossima settimana

5 insalate per la tua prossima settimana

L'estate sta finendo, ed ecco che i prodotti della terra cambiano, e così cambiano anche i piatti che possiamo preparare – a cominciare dalle insalate.

Ma non vogliamo perdere del tutto il gusto per qualcosa di fresco e salutare. Ecco dunque cinque insalate che vi consigliamo - sia che decidiate di portarle in ufficio per il pranzo - sia che optiate per una cena leggera  alla portata di tutti - ideali per questo periodo di transizione, tra l'ultima afa e le prime foglie cadenti.

Ecco qui le nostre proposte di insalate alternative. Non vi resta che provarle!

1.Insalata top salmone affumicato

 

Presso il locale Maramaho sito in via Osti a Milano è possibile trovare una serie di alternative sfiziose per conoscere da vicino ingredienti di qualità e sani. Tra i piatti proposti risalta l'insalata top al salmone affumicato, con il pesce come elemento principale e una serie di verdure a scelta per accompagnarlo. Gli estratti sono la specialità di questo locale, così come i succhi di frutta e i frullati linea milk, che sono ideali per la colazione.

2.Insalata Popeye

 

In zona Castel Sant'Angelo a Roma troviamo invece L'insalata ricca, un ristorante specializzato in cucina vegana e in insalate, come ben suggerisce il nome. Il nostro consiglio è di provare l'insalata Popeye, a base di spinaci crudi, bacon, uova ed emmental. Potete provare anche altri tipi di insalate, vegetariane o vegane, così come una serie di antipasti variati, pizze, calzoni e piatti fritti come degli ottimi supplì.

3.Hummus and falafel salad

 

Facendo un salto nel centro storico di Bologna possiamo recarsi presso il Papparé, dove l'insalata composta da hummus e falafel è uno dei piatti principali. L'hummus può venir consumato anche con del pane carasau, mentre ci sono altre tapas da degustare come la tortilla veggie oppure i crostoni coraggiosi. Anche l'offerta di frutta fresca e di bevande a base di frutta e verdure è ampia oltre ovviamente ai dolci come il pappablend cheesecake.

4.Insalata Nocina

 

Il ristorante Nuova Pizzasi in centro a Piacenza è uno dei posti dove l'offerta di pizze semplici e ripiene è più variata. A parte le pizze classiche o dei ripieni come il calzone, in questo locale possiamo degustare anche dell'ottimo pane pizza al cui interno si possono inserire gli ingredienti che si prediligono. Tra le varie insalate a disposizione consigliamo l'insalata nocina, composta da insalata mista, prosciutto cotto, brie e noci.

5.Insalatona Zoe

 

Il Zoe Bar a Firenze è un tipico American bar sito nel centro di Firenze dove è possibile soddisfare la fame con un classico hamburger o con un bagel, il tutto accompagnato con delle patatine. Chi vuole un primo piatto può scegliere tra spaghetti al pomodoro, tagliatelle al ragù o fusilli integrali all'ortolana. L'offerta di secondi di carne e pesce è variata e quella di insalate è altresì importante: l'insalatona Zoe, a base di insalata mista, mozzarella, bacon, mais, pomodoro e avocado non ti deluderà.

Se cerchi una insalata che soddisfi i tuoi gusti non attendere oltre. Deliveroo ha quel che cerchi.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application