1. Che-si-mangia-oggi
  2. Torino riscopre la pasta fatta in casa
Torino Riscopre La Pasta Fatta In Casa

Torino riscopre la pasta fatta in casa

La pasta secca si trova dappertutto, ma dove si può mangiare la pasta fresca fatta in casa? Non solo dalle nostre mamme o nonne per le occasioni speciali, dato che vari ristoranti torinesi, infatti, propongono ora primi piatti a base di pasta fatta in casa. Noi ne abbiamo selezionati cinque, ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

1. Rizzelli- rigatoni al ragù di salsiccia di Bra

A post shared by M.M. (@degustibustorino) on

Il nome dice tutto: il ristorante Rizzelli-La vera pasta italiana offre infatti una vastissima varietà di pasta fresca, tra cui spiccano i rigatoni al ragù di salsiccia di Bra. Oltre a poter scegliere tra una sessantina di primi piatti diversi, tra cui anche alcuni vegani e vegetariani, potrai acquistare della pasta fresca da cuocere, perfetta se hai ospiti a cena e vuoi cucinare per loro un condimento speciale. Qualche esempio? Agnolotti del Plin con fassona, gnocchi di patate, penne integrali, linguine e mezze maniche.

2. Pasta & pizza- orecchiette alle cime di rapa alla barese

Da un grande classico della cucina piemontese ad un grande classico della cucina pugliese: le orecchiette alle cime di rapa. Il formato delle orecchiette risale al Medioevo (tra il XII e il XIII secolo) ed è originario proprio di Bari. La ricetta tradizionale le vuole fatte in casa e cucinate con cime di rapa, acciughe, olio, aglio e mollica di pane. Puoi provarle da Pasta & Pizza come alternativa ai piatti piemontesi che il ristorante mette a tua disposizione nel menù.

3. Casa Slurp- mezzo pacchero al sugo bianco di mare

Il ristorante Casa Slurp propone una pasta fresca particolare, il mezzo pacchero, farcita con cozze, gamberi e vongole. Una prelibatezza che non passa inosservata nel menù originale del ristorante, che tra i primi comprende anche dei gustosi gnocchetti di patate profumati alla menta, con olive taggiasche e gamberi su crema di zucchine.

4. Savurè- pasta cacio e pepe

Il ristorante Savurè ti propone i condimenti e ti fa scegliere la pasta fresca che preferisci. Cosa puoi abbinare ad esempio a cacio e pepe? I pici, la busiata, i maccheroni, i malloreddus sardi, ma anche le tagliatelle o le pappardelle all'uovo, gli gnocchi di patate e i tipici tajarin, fatti con 24 tuorli.

5. Osteria Rabezzana- spaghetti alla chitarra all'uovo al nero di seppia

Per finire, l'osteria Rabezzana propone un piatto intramontabile, gli spaghetti alla chitarra al nero di seppia, serviti su cartoccio di gamberi. Il menù dell'osteria è stagionale, è varia regolarmente con nuovi primi di pasta fresca. E la pasta fredda? Se stai cercando dei piatti pronti per l'estate puoi trovarli tra i menù dei nostri ristoranti,  altrimenti puoi sempre scegliere una pasta fresca da cuocere ed aggiungere il condimento che preferisci e lasciarla raffreddare.

Sei pronto per una scorpacciata di pasta? Ordinala con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application