1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le nostre idee di colazione per fare il pieno di energia in 5 minuti
5 tipi di colazione per fare il pieno di energia

Le nostre idee di colazione per fare il pieno di energia in 5 minuti

Tutti i giorni andiamo di fretta, spesso fin troppo, e per arrivare in orario al lavoro o non perdere l'autobus che ci porta all'università siamo capaci di dimenticare di fare colazione. Ma il pasto più importante non va saltato: è quello che ci dà la giusta energia per cominciare la giornata dopo una notte di digiuno, e deve essere sufficientemente ricco da non farci sentire i morsi della fame fino all'ora di pranzo. Ecco cinque idee per una colazione veloce che non ci farà perdere tempo e riuscirà a saziarci.

1. Pancake allo sciroppo d'acero

I pancake sono un piatto tipico della cucina americana, ma puoi fortunatamente trovarli anche in Italia, per una gustosa colazione da Milano a Roma. Questi dischi di soffice pasta sono fatti di farina, zucchero, latte e uova: gli ingredienti giusti per darti la carica. Da California Bakery, nel Citylife Shopping District di Milano, i più popolari sono quelli farciti con lo sciroppo d'acero, prodotto nazionale canadese, 'naturalizzato' americano.

2. Macedonia di frutta fresca mista

La frutta è la scelta ideale per non perdere la linea ed iniziare la giornata con il piede giusto. Ovviamente deve essere fresca e di stagione per offrirti il massimo delle vitamine. Per non sbagliare opta per una macedonia mista di frutta fresca, come quella proposta da 12oz Coffee Joint, in piazza Oberdan a Milano, e approfittane per ordinare un caffè o una delle tante varietà di the a disposizione nel locale.

3. Cookies​

Se hai davvero i minuti contati e invece di sederti a tavola anche solo per poco tempo preferisci sgranocchiare qualcosa camminando, i biscotti sono la soluzione che fa per te. Alla Pâtisserie des Rêves, a Milano in piazza Oberdan, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Puoi cominciare ordinando un cookie, per passare nei giorni o nelle settimane successive ai dolci tipici della cucina tradizionale francese, come il kuign amann, lo chausson alle mele e il pain au chocolat.

4. Croissant integrale

No, non abbiamo dimenticato la più classica delle colazioni: caffè e cornetto. Te la vogliamo però proporre in una versione più originale del solito, con un croissant integrale, riempito a tua scelta di Nutella, crema di pistacchio, crema pasticcera artigianale, crema al limone, marmellata di fragole, di arance o di albicocche. Dove si trovano tutte queste delizie? Da Vanilla Bakery, a Milano in via San Siro.

5. Macedonia e yogurt

La frutta va bene, ma hai paura di avere fame prima di pranzo e vorresti qualcosa di più consistente a colazione? Scegli una macedonia di frutta con lo yogurt, come quella della yogurteria Yogorino, in zona Bocconi: non potrai chiedere di meglio.

Il tuo problema non è la colazione, ma il pranzo? Basta dirlo! Ti diamo un consiglio: prova la piadina romagnola per un pasto completo.

Scegli la tua colazione al volo con Deliveroo, te la portiamo di corsa ogni mattina!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application