1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 alimenti da mangiare la sera per non ingrassare
5 alimenti da mangiare la sera per non ingrassare

5 alimenti da mangiare la sera per non ingrassare

Il ritorno dalle vacanze è sempre traumatico. Si riprende la rutina  di tutti i giorni e si deve fare i conti con tutto ciò che abbiamo rimandato. Appuntamenti, scadenze, incontri e decisioni da prendere. Lo stress aumenta e bisogna lottare anche con la bilancia perché in estate è normale mettere su qualche chilo di troppo, anche perché i ritmi sono diversi da quelli del resto dell'anno. Per tornare a mangiare sano, ecco quindi alcuni alimenti che consigliamo vivamente.

1.Sushi bowl vegan

 

Il Macha Japanese Café  in zona Moscova a Milano è uno dei più raffinati e delicati ristoranti giapponesi della città, imbattibile in quanto a cura e presentazione dei piatti.Oltre al Sushi Bowl per vegani con l'avocado e il tofu a dare sapore e corposità, propone dei Bowl al salmone e al tonno, oltre a una serie di alternative a base di sushi e di avocado.

2.Cestino con polpo

 

Chi intende iniziare un buon pasto con una delicata pietanza marina può puntare su questo polpo accompagnato da riso basmati, zucchine, patate, carote e pesto di rucola, un piatto delicato specialità della casa di Vitality Food, un ristorante per tutti i gusti in via Veneto a Roma. La cucina di questo ristorante è anche vegana e vegetariana, come dimostrano piatti come l'insalata Benessere, un mix tra pomodorini, fagiolini, rucola e avocado, e il burger vegetariano a base di ceci e verdure.

 

3.Burger di quinoa e verdure

 

Il Burger di quinoa è uno dei burger più di moda al momento, con questo pianta erbacea esportata dal Sud America come base per piatti molto sani. Presso Bioveggy, un ristorante che fa fede al suo nome in via Erbosa a Firenze, possiamo trovare un ottimo burger di quinoa accompagnato da patate al forno, insalata e un po' di maionese. Chi invece preferisce un antipasto classico può puntare su uno sfizioso sformatino di spinaci e carote o su una insalata di ceci e cipolla

Il mio ristorante preferito😍 #@bioveggy#abbuffatedalvegano#cenettaconbabbo#cool

A post shared by Giada Giannelli (@giadastella98) on

4.Vellutata di zucca e carote al latte di cocco

 

In questo caso parliamo di un antipasto coi fiocchi, preparato con attenzione e cura dei più piccoli particolari. Perfetta per i clienti vegani, la vellutata di zucca e carote al latte di cocco del ristorante I frutti di Gaia di Torino non delude grazie al suo gusto unico e soave. Un'alternativa altrettanto vellutata ma più corposa è il gazpacho, mentre c'è chi preferisce la vellutata di piselli alla menta, dal gusto fresco e ideale per iniziare un pasto.

5.Mousse di Acai

 

Chi può rivolgersi al locale FraGola del centro storico di Bologna ha la possibilità di provare la sperimentale e dolce Mousse di Acai, una bacca tipica del Brasile antiossidante ed energetica, che viene servita dopo essere stata frullata con una banana e sciroppo di guaranà, per dare la giusta energia a chi la prova. In questo locale è possibile anche provare una serie di insalate diverse, oltre a degli ottimi frullati di frutta fresca.

Per ordinare subito i migliori antipasti, rivolgiti a Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application