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Il Tonno e Altri Ingredienti Salutari ma Saporiti

Il tonno e le alternative più sane da mettere in tavola

Mangiare sano non significa dover necessariamente sacrificare i piaceri della tavola. Oggigiorno, esistono diverse cucine che ci permettono di gustare alimenti contenenti un basso livello calorico, ma ricchi di nutrienti utili al nostro corpo, senza sacrificare il gusto. Dalle ricette mediterranee fino a quelle asiatiche, c'è un cibo sano per tutti, sia per chi sta seguendo una dieta o per chi semplicemente vuole mantenere la linea.

A proposito di cibi tipici dell'Asia, negli ultimi anni, la semplice ma inimitabile cucina giapponese è diventata fra le più amate in Italia. I cuochi del paese del Sol Levante utilizzano il pesce, come salmone e tonno, nella più semplice delle loro forme, ossia crudi senza nessun altro ingrediente aggiuntivo. Anche la cucina europea non è da meno: esistono infatti molte ricette gustose e salutari, come ad esempio il tonno cotto e condito secondo la tradizione mediterranea, reperibile in ogni città marittima o ristorante di pesce. Per di più, i ristoranti vegetariani aiutano a diffondere l'amore per la sana alimentazione tramite piatti caratterizzati da ingredienti salutari, come ad esempio verdure, frutta, soia, tofu e tanto altro ancora. Vediamo assieme quali sono gli ingredienti migliori per mangiare sano e con gusto.

1. Tonno

Il tonno è l'alimento perfetto per assimilare il giusto quantitativo di omega-3 e proteine. Squisito sia cotto che crudo, è diventato l'ingrediente principale di molte ricette. Con l'aumento del numero di ristoranti orientali, è diventato facile poter gustare il tonno preparato in maniere del tutto diverse da quelle a cui siamo abituati. Nella cucina giapponese ad esempio, le varie fette di tonno vengono posizionate su palline di riso, creando a dei gustosi e ipocalorici nigiri di pesce. Tra i vari ristoranti giapponesi di Roma, Hasekura offre degli ottimi nigiri e tanti altri piatti di pesce che dovete assolutamente provare.

2. Salmone

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Il salmone è un altro ingrediente ottimo e sano, tipico di molte cucine di tutto il mondo. Come il tonno, il salmone è un ingrediente ricco di omega 3, vitamine B6 e B12, selenio e fosforo. Se integrato nella propria alimentazione, il salmone aiuta a tenere a bada il colesterolo, prevenire tumori e proteggere il sistema cardiovascolare. Se siete interessati a trarre tutti questi benefici e ad assaporare dei piatti interessanti a base di salmone Sushi Leon, a Torino, fa proprio al caso vostro!

 3. Frutti di bosco

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I frutti di bosco sono tra i cibi più sani e sfiziosi al mondo. Particolarmente dolci e freschi, costituiscono l'ingrediente perfetto da integrare nelle vostre ricette, sia dolci che salate. Oltre a prevenire infezioni e i segni dell'età, i frutti di bosco aiutano a mantenere la linea e addirittura a perdere peso. Grazie al loro particolare sapore, possono essere abbinati e introdotti in molti piatti, come ad esempio a quelli preparati dal locale That's Vapore di Milano.

 4. Fragola

La fragola è un frutto che offre un pieno di vitamina C: ha un'azione antinfiammatoria e antiossidante sul nostro corpo ed anche questo frutto è famoso per essere un anti-tumorale. La fragola può essere utilizzata anche in piatti salati come il risotto alle fragole, tuttavia trova il suo impiego principale nella pasticceria, come vediamo nelle varie opzioni delicate, ma interessanti offerte da Universo Vegano. Adatte ad ogni palato, le ricette a base di frutta vi permettono di gustare golosissimi dessert che apporteranno nutrienti benefici al vostro corpo.

 5. Cioccolato

 

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Chi dice che il cioccolato faccia male forse non è a conoscenza di tutte le proprietà che questo "dolce amico" apporta al nostro corpo. Il cioccolato infatti, oltre ad essere un risaputo anti depressivo, limita gli effetti negativi associati all'ipertensione e all'eccesso di colesterolo, proteggendo le arterie e prevenendo le malattie cardiovascolari. La qualità di cioccolato più salutare è ovviamente quello con un'alta percentuale di cacao, ossia quello fondente. Da Venchi, a Roma, potrete migliorare il vostro umore e togliervi uno sfizio con l'incredibile varietà di cioccolatini in offerta.

6. Tartufo

Il tartufo è un ingrediente presente in molte ricette italiane. Sia il tartufo bianco che quello nero sono considerati un alimento benefico per nostro corpo, grazie alle loro proprietà antiossidanti naturali. Il tartufo, oltre ad essere molto buono e adatto a una varietà di piatti, aiuta a combattere l'invecchiamento e stimola la digestione. Inoltre è consigliato nelle serate romantiche grazie alla sua fama di potente afrodisiaco. Il ristorante Golden View di Firenze potrà essere una tappa per la prossima serata romantica insieme alla vostra dolce metà. Non ve ne pentirete.

Cercate ingredienti saporiti e ipocalorici come il tonno per iniziare un'alimentazione sana e priva di grassi? Cercate i ristoranti che fanno più al caso vostro su Deliveroo.

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