1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le migliori alternative dolci al tiramisù
Le migliori alternative dolci al tiramisù

Le migliori alternative dolci al tiramisù

Da sempre, alla fine di un buon pasto, cerchiamo il massimo piacere attraverso la degustazione di un buon dessert, la sublimazione definitiva di un momento di relax per la mente e di soddisfazione per lo stomaco. Eppure, esistono oggigiorno una serie di alternative a questo dolce storico che si finisce con l'avere l'imbarazzo della scelta ogni volta che si adocchia il menù di un ristorante, come uno tipico del centro di Firenze, dopo aver terminato di consumare il secondo o il contorno.

Ecco quali sono i dessert più gettonati al momento.

1.Choco chia bowl

Presso il locale That's Vapore in Porta Vittoria a Milano possiamo degustare un delizioso Choco chia bowl, un dolce leggero e senza troppi grassi con base di semi di chia e ovviamente un ottimo condimento di cioccolato. In questo locale specializzato in pasta artigianale, frullati alla frutta e centrifugati detox e ricchi di vitamine, anche i dolci sono all'insegna della leggerezza e degli ingredienti sani.

Viva il food delivery 😋 #ubereats #thatsvapore #workindays #healthyfood

A post shared by Arianna (@ariannafoh) on

2.Chocolate truffle cake

Se vi trovate a Roma, in zona Piazza d'Istria, passate dal Bakery House per deliziarvi con  un'ottima colazione all'americana, con i pancakes e le uova a farla da padrone in mattinata fino al brunch. Oltre a vari tipi di burger e di waffel salati in questo stabilimento possiamo saziarci con un buon sandwich classico o con un bagel con salsa caesar, mentre per culminare il pasto il dolce che vi suggeriamo è la chocolate truffle cake, una torta al cioccolato fondente al 55% farcita e ricoperta con una sontuosa ganache al cioccolato. Da leccarsi i baffi.

 3.Scatola di macarons alla noce di cocco e pralina di nocciole

Da sempre Torino è una città molto vicina alla tradizione culinaria francese e il locale Maison Caffet, ubicato in Piazza Castello, non fa eccezione. Si tratta di una pasticceria la cui specialità sono i bix di eclair, ossia dei bignè allungati con varie farciture al loro interno e sulla parte superiore. L'altra specialità del luogo sono i macarons e il nostro suggerimento è di provare quelli alla noce di cocco e pralina di nocciole, uno sfizio goloso e irrinunciabile.

Eclair #eclair #bomba #patisserie #pascalcaffet

A post shared by Buscando uma refeição justa 🔪 (@flaviamarina) on

4.Pancakes alla Nutella e frutta fresca di stagione

Un classico a colazione, anche se alcuni lo consumano dopo un buon pasto come ciliegina sulla torta, sono i pancakes ripieni di Nutella accompagnati con delle frutta fresca di stagione, come ad esempio in estate le fragole. Questo dolce ghiotto e squisito viene preparato in maniera sontuosa presso Miss Bakery, un locale specializzato in dolci in via San Gottardo a Monza. Presso questo stabilimento possiamo degustare anche degli ottimi gelati e delle torte di qualità, come ad esempio la Red velvet o la classica cheesecake.

5.Salame di cioccolato al cocco

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze: sebbene il Buns di Verona sia specializzato principalmente in hamburger di vari tipi, con alcune alternative disponibili solo a cena, in questo locale possiamo trovare un dolce strepitoso come il salame di cioccolato al cocco. Non c'è niente di meglio di questo dessert per chiudere un buon pranzo a base di un burger Portobello e una insalata con rucola degustati insieme a un'ottima birra artigianale come l'Apache.

Voglia di un dolce di qualità? Su Deliveroo puoi richiedere il tuo preferito.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application