1. Che-si-mangia-oggi
  2. Abbandona il pranzo triste e aggiungi nuovi ingredienti per un sapore unico
Abbandona il pranzo triste a aggiungi nuovi ingredienti per un sapore unico

Abbandona il pranzo triste e aggiungi nuovi ingredienti per un sapore unico

 

La tradizione è tradizione, per tutti noi che amiamo la cucina e desideriamo godere della sua qualità durante ogni pasto.Per questo alcuni piatti tipici della cucina italiana non tramonteranno mai. Eppure oggigiorno possiamo scoprire nuovi sapori e nuove sensazioni aggiungendo nuovi ingredienti prima poco utilizzati. Come possiamo scoprire al ristorante di Gianfranco Semenzato, uno dei più rinomati del momento e che punta sulla sperimentazione con piatti tradizionali, esistono varie alternative per godere di un pranzo speciale, come vediamo di seguito.

1.Farro con verdure croccanti

 

Da Foodie's in piazza San Babila possiamo trovare una delle migliori versioni di questo cereale cucinato con verdure. In questo ristorante specializzato in piatti a base di riso e grano possiamo trovare anche dell'ottimo cous cous e del riso basmati, il tutto a base di verdure, perfetto per i clienti vegetariani.

#TheOrdinaryMarket – E anche quest'anno, campioni mondiali di sollevamento delle posate 🍴 (📷:@maudsgerard)

A post shared by Foodies Milano (@foodiesmilano) on

2.Pasta alla checca

 

Modificare la maniera di mangiare pasta in Italia è alquanto rischioso, ma l'esperimento del ristorante Ciao Checca in quel di Roma è stato vincente. In questo locale è possibile provare dei ditaloni con pomodori a grappolo, mozzarella di bufala e basilico, definiti, appunto, pasta alla checca, disponibile anche senza glutine. Chi invece punta su un secondo sarà soddisfatto dal baccalà brandacujun, cotto con patate, aglio e cetriolo per un risultato estremamente leggero e sfizioso.  

3.Wrap Caesar

Questa alternativa leggera è ideale per chi intende pranzare senza appesantirsi. Il Wrap Caesar dello Shake Café di Firenze è un piatto sano a base di pollo, salsa caesar, parmigiano ed insalata. In questo stesso locale possiamo optare anche per un burrito vegetariano o addirittura per un burrito con pesto vegano, nel quale coesistono in armonia broccoli, avocado e spinaci.

4.Pizza al taglio con bufala

 

Tuttavia, non possiamo dimenticarci della pizza dato che si tratta dell'alimento più poliedrico del pianeta. La pizza al taglio con mozzarella di bufala preparata presso Romana Mia, una pizzeria al taglio gourmet nel centro di Torino, è una delizia per il palato. Oltre a questa variante, questa tipica pizzeria romana propone anche le varietà di pizza con le patate, pancetta e scamorza, olive e pesto e, soprattutto, la pizza amatriciana.

Nostro taglio #pizzataglio #vilamadalena #sp #sampa

A post shared by Da Mooca (@damoocapizzashop) on

5.Toast al formaggio

 

Nemmeno il tipico toast poteva mancare tra i pranzi che aiutano a ripartire di slancio nel pomeriggio. Presso il ristorante stile USA Oblò di Verona possiamo trovare il super cheesy toast, con prosciutto, formaggio cheddar e bacon croccante alla piastra. Chi invece intende mangiare qualcosa di più sostanzioso può tranquillamente optare per un hamburger classico con patatine fritte.

Per non restare senza il tuo pranzo dal sapore unico chiama subito Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application