1. Che-si-mangia-oggi
  2. Alternative sane per la tua cena? Quante ne vuoi!
Alternative Sane Per La Tua Cena? Quante Ne Vuoi!

Alternative sane per la tua cena? Quante ne vuoi!

Spesso quando usciamo fuori a cena siamo combattuti o indecisi riguardo la scelta del ristorante dove intendiamo fermarci. Le proposte classiche a volte annoiano e c'è bisogno dunque di cercare qualcosa di alternativo per soddisfare il nostro palato senza appesantirci. A Torino e a Roma sono molte le opportunità per degustare piatti sani e diversi dal solito, che non siano una classica pizza o degli gnocchi al pomodoro. Vediamo dunque di seguito quali sono i piatti alternativi più raccomandabili.

1.Wrap vegano integrale estivo

Nella centralissima via Po possiamo optare per le offerte di Selezione Naturale, un ristorante di concezione moderna specializzato in cibi vegani e vegetariani. Il wrap vegano integrale estivo composto da farro con contorno a scelta è condito da insalata, capperi e cipolle rosse e rappresenta una scelta vincente. Chi preferisce delle insalate può gustare l'ottima insalata greca oppure una classica italiana, anche se il piatto più gustoso è la parmigiana vegana di melanzane.

2.Tofungo

Flower Burger in via Bertola è il luogo ideale per chi intende provare dei burger speciali e non fatti di carne macinata classica. Uno dei migliori è il Tofungo, con pane ai 7 cereali, burger di tofu affumicato, pomodori, funghi e insalata. Le alternative più gustose sono il Flower Burger, con burger di seitan, o il Cherry burger con pane rosa di ciliegia e burger di lenticchie. Le patate savory sono il miglior contorno, magari accompagnate da un buon chinotto.

3.Insalata gourmet venere

Se ci troviamo invece a Roma, in zona mercato centrale, Il Vegetariano e Vegano di Marcella Bianchi è il posto che fa per noi. I suoi burger vegani e vegetariani come il Popeye e Cicerone sono un ottimo biglietto da visita per chi vuole godere di un sapore unico senza puntare sulla carne. Coloro che invece preferiscono mantenersi più leggeri possono scegliere l'insalata gourmet venere, con riso rosso, avena tostata, noci, cavoletti di Bruxelles e il tocco finale dei mirtilli.

4.Pasta chef vegetariana

Sempre a Roma, in zona piazza Venezia, il Pasta chef è un luogo di ritrovo per amanti della cucina italiana ma con alternative particolari. La pasta chef vegetariana è in realtà una insalata con mozzarella, pomodori pachino, champignon e scaglie di grana. I ravioli vegetariani e il cous cous di verdure sono due ottime varianti per chi vuole godere di un buon primo.

5.Vellutata del giorno ai ceci

Il Salad & Juice bar in via Silla è specializzato in insalate e piatti tipici italiani, come le patate al cartoccio o gli sformati di patate. Tuttavia il piatto principale della casa è la vellutata del giorno, con la variante ai ceci che irradia un odore intenso e spicca per essere un'autentica delizia per chi ama questo tipo di legumi. Una buona birra belga Caulier, senza glutine, è perfetta per accompagnare anche uno dei sandwich tra quelli presenti nel menù.

Soddisfa la tua voglia di una cena sana a casa tua chiamando Deliveroo, il tuo servizio di consegne preferito.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application