1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove provare un vero hamburger americano a Milano
Dove Provare Un Vero American Burger A Milano

Dove provare un vero hamburger americano a Milano

Nell'immaginario collettivo, l'hamburger vero e proprio nasce negli Stati Uniti d'America, dove ha assunto il ruolo quasi di pietanza nazionale. Ma la sua popolarità e il suo gusto peculiare gli hanno permesso di varcare le frontiere ed ergersi a street food o fast food mondiale. In Italia, Milano è la città che sicuramente vanta la maggior parte di proposte di ottimi hamburger di tipo americano. Ecco quindi i migliori locali da tenere in considerazione quando la voglia di un hamburger ti assale.

 1. Fatto Bene Burger

Se ti trovi in zona Isola, il Fatto Bene Burger di Via Borsieri è il locale che fa al caso tuo. La specialità locale è il Double Veggie Burger, con filetti di melanzane alla griglia, scamorza e pomodori camone a dare un gusto intenso e diverso dal solito. In questo ristorante è possibile anche provare tutta una una serie di hamburger di carne, contorni classici con patate e formaggio, insalate e infine una tartare di fassona piemontese da leccarsi i baffi.

2. The Burger Grill

Sito in via Termopili, The Burger Grill è uno dei ristoranti più in voga per chi non può resistere al piacere di un buon hamburger. Il suo Maxi Burger è un richiamo irresistibile di 250 grammi di carne accompagnati da pomodoro, bacon, cheddar e maionese, il tutto contornato da patatine fritte. Oltre a bombe caloriche del genere, il locale offre sandwich classici o fritti, antipasti come gli anelli di cipolla e le mozzarelline, o dolci da leccarsi i baffi, tra cui il nostro preferito è il chocolat fondant.

3. Streat

Hamburger & Chips 🍔🍟

A post shared by Camilla Comello (@camilla11comello) on

Ideale per i fanatici della combo americana fatta da hamburgher più bibita, lo Streat in zona Bande Nere soddisfa la voglia di carne con un'offerta di qualità. Consigliamo vivamente di provare il Double burger, con cheddar, anelli di cipolla e uova ad accompagnare carne 100% manzo per un'esplosione di sapori unica e indimenticabile. Oltre a insalate e dolci, in questo locale potrete ordinare delle birre di alta qualità, come ad esempio la Lupulus Triple, la Brooklyn IPA e la Blanche.

 4. Burger Wave

 

Chi si trova in zona Sempione può rivolgersi al Burger Wave in via Bertani e ordinare la specialità della casa, ossia The Big Fella. Questo doppio hamburger di manzo condito da cheddar, peperoni alla piastra, spicy corn sauce e cipolle caramellate è un'autentica delizia per gli amanti degli hamburger. Al Burger Wave potrai ordinare ricette classiche o varianti con carne di agnello, pollo e verdure, per terminare il pasto con una squisita cheesecake.

5. 212 Rotisserie & Delicious

 

Sebbene il nome può ingannare, il 212 Rotisserie & Delicious in zona Porta Romana è specializzato in american burger e pollo. Il Double Stick Burger è il nostro suggerimento principale, con il camembert a dare quel tocco di formaggio stagionato che conferisce al panino un gusto tutto particolare. In questo locale è possibile ordinare anche del riso al curry, un'ottima insalata, del pollo fritto e alcuni dolci come lo squisito muffin di mele.

Vai matto per gli american burger e non vedi l'ora di mangiarne uno? Chiama subito Deliveroo, grazie al quale potrai avere in poco tempo il tuo preferito sotto casa.

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application