1. Che-si-mangia-oggi
  2. I migliori antipasti cinesi da condividere con gli amici
I Migliori Antipasti Cinesi Da Condividere Con Gli Amici

I migliori antipasti cinesi da condividere con gli amici

 

In Italia siamo molto legati alla tradizione culinaria locale, tra la dieta mediterranea e le specialità del Nord, eppure negli ultimi anni si sta imponendo la moda del cibo esotico, soprattutto quello proveniente dall'Asia. La proliferazione di ristoranti cinesi, giapponesi e vietnamiti sono la conferma che questa tendenza si è  ormai affermata e rappresenta un'alternativa di successo alla cucina italiana. Tanti sono, infatti, i clienti che affollano questi locali in settimana ma soprattutto nel weekend, quando si ha voglia di rilassarsi e l'intenzione è quella di gustare degli ottimi piatti senza doversi scomodare a cucinare.

In una città come Piacenza, dove si è tenuta anche una manifestazione come il Primo Palio del Raviolo, tante sono le possibilità di provare autentico cibo cinese, sia ordinando per farlo arrivare a casa sia da condividere con gli amici direttamente al ristoranti. Andiamo di seguito a vedere quali sono i principali antipasti cinesi che più possono stimolare le nostre papille gustative.

1. Involtini primavera

 

 

Il ristorante China Town, come ben indica il nome, fornisce ai suoi clienti una serie di pietanze cinesi tradizionali. Tra di esse non possono mancare gli involtini primavera, un ricco antipasto che permette di farsi la bocca per un primo come un riso alla cantonese o degli spaghetti singapore con gamberi. In questo ristorante è possibile ordinare anche del sushi o dell'ottimo vitello al curry. Se si vuole realizzare un pasto completo e abbinarlo con un buon vino, consigliamo di chiedere un delizioso Gutturnio fermo superiore, un rosso dal colore e dal corpo intenso, perfetto con le carni.

2. Insalata di mare

 

Chi intende passare una gradevole serata, sia a casa sia al ristorante stesso, può rivolgersi ai servizi del Lotus oriental restaurant, un locale sito in zona Veggioletta dove il sushi e le specialità cinesi la fanno da padrone. Per iniziare un lauto pasto in questo ristorante è possibile ordinare una delicata insalata di mare e dei ravioli al vapore di carne o verdure. In seguito è possibile ordinare del sushi o del sashimi, o se si desidera entrambi in una barca mista. Chi lo desidera può anche richiedere alcuni tipi di insalate vegetariane o una tipica goma wakame, ossia un'insalata di alghe agrodolci. Da provare anche l'Usukuzuri, una sorta di carpaccio con salmone e branzino, innaffiato da dell'ottimo sake.

3. Ravioli di gamberi

 

Senza dubbio i gamberi sono uno degli ingredienti più tradizionali della cucina orientale. In Cina li preparano in svariati modi, e per quanto riguarda gli antipasti noi consigliamo di provare i ravioli di gamberi shao mai, dal sapore intenso e saporito. Il loro sequel perfetto sono gli spaghetti di riso, sempre accompagnati dai gamberi, mentre per accompagnare il tutto può andare benissimo una semplice birra, come ad esempio la Tsingtao o la Kirin.

Gli antipasti cinesi sono di tuo gradimento? Contatta Deliveroo per una consegna rapida e potrai degustarli a casa tua!

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application