1. Che-si-mangia-oggi
  2. Antipasti vegetariani da non sottovalutare
Antipasti Vegetariani Da Non Sottovalutare

Antipasti vegetariani da non sottovalutare

 

Milano è la capitale italiana della moda ma anche delle tendenze. Non a caso quindi al suo interno, in centro e in periferia, presenta una serie di ristoranti e locali specializzati in cucina italiana e straniera che puntano molto su pietanze di qualità e alla moda, come ad esempio quelle vegetariane. Oggigiorno, infatti, evitare carne e pesce nella propria dieta è una pratica sempre più frequente, come dimostrano gli stand delle fiere gastronomiche che fanno tendenza, come ad esempio il Mercato Centrale.

Per chi si trova a Milano, ecco una lista dei ristoranti dove è possibile ordinare i migliori antipasti vegetariani in circolazione.

1. Viva Express

 

Questo ristorante ubicato in zona Sant'Ambrogio è specializzato soprattutto in insalate, tra le quali consigliamo la contadina e la mediterranea. Tuttavia l'insalatona Preziosa è sicuramente il piatto forte del locale, con l'aggiunta di mela verde, salmone affumicato e scamorza volta a creare un mix di sapori potenti e intriganti. Il Viva Express offre anche dell'ottima frutta fresca di stagione, dei dolci classici, yogurt e centrifughe, tutto all'insegno di ingredienti genuini e sani.

2.Cibario. La Trattoria da portare via

 

Nei pressi della metro Isola, Cibario propone una serie di pietanze a base di vegetali senza però dimenticare l'apporto della pasta nella dieta mediterranea e nella cucina nostrana. L'insalata di orecchiette con broccoli, pomodorini e olive taggiasche è un perfetto mix tra la consistenza della pasta e il sapore di verdure di qualità. In questo locale è possibile ordinare anche delle piadine e dei primi piatti a base di verdure e dei secondi di mare e terra. La macedonia di frutta fresca agli agrumi è il punto finale ideale al pasto consumato.

3.La Forchetta Verde

 

Chi vive nei pressi di Via Montebello può godere delle ottime portate offerte da Forchetta Verde, un ristorante specializzata in piatti vegetariani e vegani. I primi piatti a base di riso, farro o la tipica lasagna al ragù di soia sono il miglior modo per iniziare un pranzo nel quale la portata più esclusiva è la vellutata zucca e mandorle, con l'aggiunta dei porri, un'autentica delizia per il palato, leggera e gustosa. I contorni come la zucca al forno o le carote allo zenzero accompagnano perfettamente qualsiasi pietanza.

 

4.Vegan World

 

Sito in zona Cinque Giornate, Vegan World è un ristorante ideale per i vegani, come ben dice il suo nome. I suoi piatti hanno come elemento base il riso, che è anche l'ingrediente base dei suoi gnocchi con verdure, oppure il tofu. Lo spezzatino di soia biologico è una delle portate più prelibate, così come il curry di verdure, sebbene il nostro piatto preferito è senza dubbio la lasagna di ragù e besciamella vegana, che racchiude al suo interno delicatezza e sapori intensi. Come dessert è da provare il cheesecake al cocco, mentre come bevanda suggeriamo l'aranciata rossa con carota e mirtillo.

 

Deliveroo è il servizio che ti permette di godere dei migliori antipasti vegetariani che desideri in qualsiasi luogo di Milano tu ti trovi.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application