1. Che-si-mangia-oggi
  2. Che aromi scegliere per il pollo allo spiedo?
Che aromi scegliere per il pollo allo spiedo?

Che aromi scegliere per il pollo allo spiedo?

 

Decidere quale sarà  il piatto o la pietanza che consumeremo la sera a cena, dopo una stressante giornata di lavoro ed altre obbligazioni è a volte una scelta ardua e faticosa. E a volte è difficile persino decidere cosa chiamare per una consegna veloce che soddisfi il nostro stomaco e il nostro animo. Ed è per questo che spesso, soprattutto quando arriva il freddo, un pollo allo spiedo rappresenta un'ottima soluzione.

Il pollo cotto in forno a legna, è una delle principali pietanze da consegnare a domicilio, come si può facilmente constatare ordinando presso il ristorante da Rino pizza e pollo a Milano, nel quale si può scegliere tra una serie di pizze differenti e un pollo intero allo spiedo con patate per una cena gustosa sia in loco sia take away.

Un buon mix di aromi è quello che prevede l'unione di rosmarino, salvia e timo, aggiungendo poi un po' di alloro e dell'origano.  Una volta raccolti i rametti di rosmarino bisogna disporli su un foglio di carta assorbente adagiato sul piatto del microonde, per poi coprire il tutto con un altro foglio di carta assorbente. Questo mix è uno dei migliori condimento di un saltado de pollo delizioso come quello di Inka Chicken a Roma, un ristorante dove come antipasto è possibile degustare un'ottima papa a la huancaina.

Dinner 😋 #SaltadoDePollo #PeruvianFood #Bomb

A post shared by MARTiiN LEYVA (@martiin_l) on

L'invitante menù del ristorante Ekopollo a Bologna offre una serie di varianti di questa pietanza, ma senza dubbio le alette con verdure gratinate sono una delle sue specialità. In questo modo si può combinare perfettamente il sapore leggero e proteico del pollo con quello sano ma saporito delle verdure gratinate. Nello stesso ristorante è possibile accompagnare questo pollo con del riso thailandese e vari piatti senza glutine.

La coscia di pollo con patatine è invece un piatto tipico che fa la gioia di grandi e piccini. Uno dei migliori ristoranti dove possiamo provarlo è senza dubbio il Trono di Spiedi di Piacenza, dove cucinare il pollo allo spiedo è un'arte unica. I vari menù combo e le alternative presenti permettono al cliente di poter scegliere tra una serie di ottime versioni di piatti arrosto, tra i quali spiccano la mezza faraona disossata e gli spiedini di maiale.

4 salti in padella save my life since 1993. 🖖🏼🥘 #polloepatate #4salti #survivor

A post shared by Luca Brambilla ⚡️ (@luca_.br) on

Il Chicken House di Firenze è un altro luogo di culto per gli amanti del pollo, che impazziscono per il grilled chicken burger doppio, un'esplosione di gusto e corposità che lascia soddisfatti tutti grazie all'abbinamento studiato tra il formaggio e la carne bianca. Anche i vegetariani possono sollazzarsi in questo ristorante, grazie al Veggie Burger disponibile con patatine e bibita nell'apposito menù.

Puoi provare ottimi piatti di pollo arrosto ordinandoli su Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application