1. Che-si-mangia-oggi
  2. La baguette e la panetteria francese - un mondo tutto da scoprire!
La Baguette e Altre Fragranze di Origine Francese

La baguette e la panetteria francese - un mondo tutto da scoprire!

Sia per una colazione, che per un buon pranzo, poter gustare del pane di buona qualità è sempre il segreto per alimentarsi al meglio. In tutti i locali che offrono colazioni a domicilio, nelle diverse città d'Italia, è possibile trovare diversi tipi di pane e la baguette è una varietà di pane tra più gettonate. Che sia per la sua forma lunga, o la sua consistenza leggera, questa variante rimane sempre tra le preferite degli italiani.

Oggigiorno esistono molti locali a Milano o a Roma dove la colazione è un must, tuttavia è molto comune che gli stessi luoghi offrono anche pranzi veloci per chi va di fretta. Ecco dunque che grazie alla flessibilità di questi bar e ristoranti, è possibile trovare una grande scelta di tipi di pane, inclusi baguette e croissant che ci permettono di saziarci in modo delizioso.

1. Baguette

Vanilla Bakery, in zona De Angeli a Milano, si presenta come un forno moderno con tante opzioni nel suo menù. Qui è possibile richiedere una classica colazione salata a base di baguette con brie, prosciutto cotto, zucchine grigliate e salsa rosa, per iniziare alla grande la giornata. Tanti sono invece i tipi di omelette per chi vuole godere del sapore delle uova, mentre chi preferisce la colazione dolce, può provare gli squisiti cookie al pistacchio e cioccolato bianco, una delizia della casa.

2. Croissant al burro

Chiunque ami una colazione tipica alla francese, non potrà fare a meno di un classico e tradizionale croissant al burro, una variante molto in voga anche in Italia. La Pâtisserie des Rêves, in zona Sant'Ambrogio a Milano, spicca per l'alta qualità e la varietà dei suoi croissant al burro, che si possono anche sostituire con un soffice pain au chocolat o con una classica madeleine. Questo locale è infatti ideale per chi ama la pasticceria d'oltralpe.

3. Pain au chocolat

Un grande classico della tradizione pasticcera francese è il pain au chocolat, un fagottino ripieno di cioccolato fondente di qualità che fa della sfoglia il suo punto forte. È ideale per cominciare la giornata col buon umore e, ogni tanto, per viziarsi. Tuttavia, se preferite optare per una colazione salata, ma volete restare in Francia col vostro palato, potete puntare su un'altrettanto classica quiche lorraine con diversi condimenti.

4. Cornetto farcito

A post shared by Deliveroo (@deliveroo) on

Nuts in viale Marconi a Roma offre una serie di interessanti opzioni per la vostra colazione, sia francese, che italiana. Tra le principali proposte segnaliamo il cornetto farcito, con cioccolato o Nutella, ovvero tra le opzioni preferite della maggior parte dei clienti. Il cornetto con crema di pistacchio è però l'esperienza più dolce e intensa possibile, meglio se accompagnato da un buon caffè. Questo locale inoltre offre anche diverse variante di gustosissime crêpe.

Voglia di baguette o di un buon croissant? Con un paio di click Deliveroo ti farà sentire subito in Francia!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application