1. Che-si-mangia-oggi
  2. Una pizza kebab rockettara o una pasta classica?
Dalla Pizza Kebab Rock alla Pasta Lirica

Una pizza kebab rockettara o una pasta classica?

Cibo e musica sono due dei piaceri più grandi della vita, e molte ricerche dimostrano che si legano perfettamente. Infatti, mangiare determinati cibi mentre si ascolta della buona musica può cambiare il modo in cui percepiamo i sapori. Ciò vale per praticamente tutti i cibi, dal gigante hamburger americano alla pizza kebab. Vi forniamo perciò alcuni dei migliori abbinamenti per godervi al massimo la vostra colazione, pausa pranzo o cena!

A voi che musica piace?

1.Classica, come la pasta

A post shared by Maravea (@maraveamilano) on

Non importa che si tratti di pasta al pomodoro, o di ricette più elaborate, come amatriciana e carbonara, la pasta lega bene con gli stili musicali più tradizionali, come la musica classica o addirittura la lirica.

Per una serata a tema pasta, a Milano, in Viale Bligny c'è Maravea, un ristorante che consegna a domicilio, specializzato in cucina italiana e con una selezione di pasta fresca condita con i sughi della tradizione.

Noi vi consigliamo i pancotti con salsa di noci, o i tagliolini cacio e pepe, da abbinare a Bach, Beethoven o Mozart.

2.Rock e piccante, una scelta vincente 

A post shared by Bagel Town (@bageltownroma) on

Che la vostra cena sia a base di un kebab, una pizza kebab condita con chili di salsa piccante, o di cucina messicana ricca di peperoncino, vi consigliamo di gustarvela con i classici del rock come sottofondo. Questa musica infatti ha il potere di amplificare il sapore del piccante e dello speziato, rendendo la vostra esperienza culinaria più ricca.

A Roma vi consigliamo di unire il gusto del kebab con quello dei Bagel, e di provare Bageltown. È un ristorante italiano, in Piazza Bologna, che propone questo particolarissimo abbinamento, perfetto per un brunch rilassato, ma pur sempre rock.

3.Jazz, ma con un cuore giapponese 

A post shared by Daruma Sushi (@darumasushi) on

Se siete amanti del jazz, dovete provare ad ascoltarlo abbinato a un buon piatto pieno di sushi.

I grandi classici, come Duke Ellington o Miles Davis, ma anche versioni più moderne come il jazz sperimentale degli anni '60 e '70, si legano perfettamente alla cucina giapponese.

Per il sushi, vi consigliamo Daruma, il ristorante giapponese più famoso di Roma. Si tratta di un ristorante dalla forte ispirazione zen, a partire dal nome che deriva da quello di un monaco. Offre cibo a domicilio, come la comodissima lunch box, cioè un pranzo completo da farvi recapitare in ufficio.

4.Stati Uniti e blues, per sentirsi parte di un film 

Se invece avete voglia di qualcosa di più in linea con il grande sogno americano, vi consigliamo di abbinare i grandi classici del blues con un hamburger o delle alette di pollo, naturalmente con abbondanti salse.

Meglio ancora se il vostro panino è ispirato alle grandi serie e film di produzione statunitense, come da Willy's Burger, a Milano, dove troverete opzioni dai nomi famosi come Wonder Woman, Happy Days e Dallas. Si tratta di un abbinamento perfetto per una serata rilassante in casa in pieno stile blues.

Che ne pensate? Di che genere musicale siete fan? Trovate il piatto perfetto per la vostra serata musicale su Deliveroo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application