1. Che-si-mangia-oggi
  2. Cinque Piatti Golosi Per Una Vera Colazione A Stelle E Strisce
Cinque Piatti Golosi Per Una Colazione A Stelle E Strisce

Cinque Piatti Golosi Per Una Vera Colazione A Stelle E Strisce

Gli Stati Uniti sono noti in tutto il mondo per i loro fast food, per le porzioni generose e le enormi quantità di caffè allungato che accompagnano ogni colazione. Mettiamo da parte le caraffe di caffè, dimentichiamo i cliché e scopriamo insieme alcuni tra i piatti forti della colazione americana.

1. Omelette salata

La potremmo considerare una ricetta italo-americana, perché si basa su un piatto semplice che fa parte anche della nostra cucina, ovvero la frittata. Ma è indubbiamente nella cultura anglosassone, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, che le uova sono l'ingrediente numero uno della colazione. California Bakery, in via Larga, è uno dei ristoranti milanesi specializzati in cucina americana, e propone una gustosa omelette salata con fontina e prosciutto cotto.

2. Bagel al salmone affumicato

Nati all'interno della comunità ebraica in Polonia intorno al 1600, i bagels sono stati esportati in seguito negli Stati Uniti e in Canada, per poi tornare in Europa. Questi gustosi panini a forma di anello possono essere farciti con ogni sorta di condimento. Uno dei più classici e, senza dubbio, dei più popolari, è il salmone affumicato. Quello di Arnold Coffee in via Festa del Perdono è fatto con crema di formaggio, pomodoro cuore di bue e capperi: una delizia a cui è  difficile resistere.

3. Pancakes, eggs and bacon

Un altro simbolo della colazione americana sono i pancakes, una sorta di crêpes soffici e lievitate, da sovrapporre su più strati e da farcire a proprio piacimento con ingredienti dolci o salati. Bagels, in piazza XXIV maggio, li propone nella versione classica con uova e bacon o in quella semplice con sciroppo d'acero. Nel ristorante, noto per fare in casa ogni giorno i suoi bagels seguendo la ricetta tradizionale ebraica, le uova e la pancetta croccante si possono ovviamente mangiare anche con un bagel.

4. Pear toast

A post shared by Francesca (@francesca.ruffino) on

Caldi e croccanti, facili da imburrare, pratici da addentare lungo la strada per andare a scuola o al lavoro: se i toast non esistessero bisognerebbe inventarli. Fancytoast, in via Alessandro Volta, ne ha fatto il suo credo e li propone in tutte le versioni possibili e immaginabili. Tra quelle dolci spicca il golosissimo Pear toast, con crema di cioccolato, pere in sciroppo e granella di pistacchi. Basta un toast, è anche fare colazione a Milano diventa più facile.

5. Waffles Oreo

Per chi a colazione non può fare a meno di una nota dolce c'è sempre la soluzione giusta: i waffles. Le celebri cialde dal cuore morbido e dalla crosta croccante sono originarie dell'Europa, ma sono state adottate da tempo negli Stati Uniti. Che ci si svegli con il piede sbagliato, che si preannuncia una giornata uggiosa o un carico di lavoro e stress a non finire, ogni scusa è buona per raddoppiare la dose di dolcezza. Da Vanilla Bakery non c'è bisogno di dirlo due volte: il Waffle Oreo, con crema di nocciole e biscotti Oreo, è pronto a soddisfare ogni esigenza.

Scegli la tua colazione made in U.S.A. e ordinala a domicilio con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application