1. Che-si-mangia-oggi
  2. Dove trovare le migliori colazioni a Milano
Dove Godere Le Migliori Colazioni A Milano

Dove trovare le migliori colazioni a Milano

Iniziare la giornata con una sana colazione è ciò che ci vuole per avere la giusta energia. Sono tante le alternative che si possono trovare in città, in particolare nel weekend quando il lavoro si mette da parte e si può avere un po' di tempo per sé stessi o per la famiglia. Dare un po' di dolcezza non guasta mai, soprattutto se ci si trova in vacanza a Milano. Una colazione abbondante è l'ideale prima di visitare la città per conoscere i suoi monumenti, la sua storia e le sue tradizioni. Scopriamo di seguito quattro meravigliosi locali per fare colazione nel weekend a Milano.

1. La Pâtisserie des Rêves

 

Visual art #tarteauchocolat

A post shared by Michela D'Angelo (@micheladan) on

A pochi passi dalla famosa Piazza del Duomo, nel cuore di Milano in Corso Magenta, possiamo trovare La Pâtisserie des Rêves. Entrerete in un posto magico dove poter assaggiare i migliori classici della pasticceria francese e molto di più. Il locale si trova in un cortile risalente al XVII secolo ed offre una sala da tè e una terrazza aperta dove si possono sperimentare indimenticabili momenti gastronomici. Tra le tante scelte a vostra disposizione oltre a babà, madeleine e torte, non perdetevi i croissant alla confettura di albicocche, una vera e propria delizia per il palato.

2. California Bakery

Il quartiere di Sant'Ambrogio è una zona traboccante di storia e d'arte, dove è tra l'altro possibile ammirare l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. In Via San Vittore troverete California Bakery, nata dalla passione di Marco e Caroline. Un vero e proprio angolo d'America nel cuore di Milano, qui potrete gustare una deliziosa colazione tra pancakes, muffin e la speciale granola e yogurt con fresh fruit salad. Quest'ultima è disponibile anche con yogurt di soia per venire incontro alle esigenze di chi è intollerante al lattosio.

3. 12oz Coffee Joint

In piena zona Duomo è possibile assaggiare i bagel di 12oz Coffee Joint e abbuffarsi con golose colazioni made in USA per iniziare al meglio la giornata. Il tutto sarà all'insegna dell'american style con menù speciali per vegani e vegetariani, bevande energetiche ed insalate di ogni gusto, senza dimenticare la selezione di dolcezza offerta dal locale con i tipici muffin americani o i gustosi donuts per emulare Homer Simpson.

4. Bagels

La Darsena è l'antico porto di Milano, punto di incontro tra il Naviglio Pavese e il Naviglio Grande. Dopo l'Expo è tornato ad essere il luogo di ritrovo di milanesi e turisti per passeggiate immerse nel verde, shopping low cost e divertimento, soprattutto nel fine settimana. Qui avrete l'occasione ideale per conoscere Bagels, un piccolo angolo d'America presente a Milano. Tra dolce e salato, potrete gustare piatti tipici della cultura americana come la carrot cake o scrambled eggs and crispy bacon on a bagel.

5. WALLY gelato, frutta & Co. Lavater

Se invece avete voglia di qualcosa di fresco e nutriente, in Buenos Aires, precisamente in Piazzale Lavater, potrete trovare WALLY gelato, frutta & Co. Vaschette gelato di ogni peso, macedonie con frutti rossi di stagione, estratti di frutta e verdura o anche frullati la fanno da padrone in questo vero e proprio luogo di sperimentazione creativa per gustare un buon caffè, una selezionata produzione di pasticceria e l'immancabile gelato.

 

Se vuoi provare il gusto di una colazione unica, Deliveroo è pronto a portare fino a casa tua le tue delizie preferite.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application