1. Che-si-mangia-oggi
  2. Come farcire il tuo panino? Ecco la nostra top 5
Come Farcire Il Tuo Panino? Ecco La Nostra Top 5

Come farcire il tuo panino? Ecco la nostra top 5

Qualsiasi sia il motivo, mangiare un panino è sempre un piacere, soprattutto se la farcitura è ricca di fantasia ed inventiva. Nel corso degli anni, il piatto veloce del panino è diventato un vero e proprio culto, con tante varianti e centinaia di farciture. C'è chi si accontenta della semplicità e chi invece osa di più, attirato dal gusto di un pasto diverso dal solito. Da gustare durante la pausa pranzo al lavoro, sia in una grande città come Piacenza o in un piccolo paese di provincia.

Esistono innumerevoli varianti di farciture per il vostro panino: dal classico hamburger a base di angus o l'adorata porchetta, oppure salsiccia, o ancora con un tocco tedesco aggiungendo i wurstel. Accanto alla classica carne non deve mancare il formaggio: provola, mozzarella filante o la piacevole scoperta del cheddar. E poi le patatine, fritte o al forno per dare maggiore consistenza. C'è chi poi punta al fritto anche per le verdure perché preferisce il gusto di un buon panino alla leggerezza. Infine non possono mancare le salse, partendo dai classici ketchup e maionese per passare poi alla salsa barbecue, per dare più gusto alla carne.

1. Walker burger

Vanessa in freier Wildbahn 🌲🍔🌳 #gutburgerlich #vanessa #burgerliebe #instaburger

A post shared by Gutburgerlich (@gutburgerlich) on

In Via Illica, a Piacenza, potete trovare una meravigliosa hamburgeria artigianale che offre anche un menù per vegetariani. In questo locale è infatti possibile provare l'Ovo burger, una vera chicca per chi non mangia carne. Ce n'è però per tutti i gusti: al Walker Burger si può provare il popolare hot burger o il big pork burger accompagnandoli alle patatine fritte con buccia, una particolarità molto apprezzata da tutti i clienti.

 

2. Independent State of Coffee

Nei pressi di Corso Vittorio Emanuele è possibile incontrare la prima catena italiana di ispirazione anglosassone. La soluzione ideale per vivere un'esperienza internazionale di degustazione di cibi e prodotti  in un ambiente comodo e rilassante. L'Independent State of Coffee offre contorni gustosi e un ricco menù di panini dove spiccano il The Big Boss e il Delicrunch a base di doppio hamburger e un doppio strato di formaggio cheddar!

3. Il panino gourmet

Se invece volete gustare qualcosa di particolare e alternativo, Il Panino Gourmet è il posto che fa per voi. In questo locale viene unita la tradizione dei migliori salumi italiani con sapori ricercati in uno sfizioso e abbondante panino. Non potete perdervi la coppa piacentina, ma c'è una vasta scelta per ogni esigenza fatta anche di una selezione light per chi non vuole esagerare: un buon panino con mortadella, scaglie di grana ed aceto balsamico oppure fesa di tacchino, scamorza, senape ed insalata.

4. Tigellabella

 

Sogno #tigellabella

A post shared by Sofia Salerno (@sofisalee) on

Le tigelle sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto, lievito e acqua. Tigellabella è il luogo ideale per assaggiare un piatto tipico della tradizione dell'Emilia-Romagna. Tra varianti gourmet, vegetariane e dolci, vi consigliamo il tigellone con prosciutto cotto e carciofi, una vera delizia.

5. Batarò a spasso

Il batarò è uno dei tipici prodotti della tradizione piacentina. Si tratta di un pane a bassa lievitazione, preparato così per consentire una breve cottura, una volta effettuata sulla piastra del forno a legna o sulla stufa di casa. Può essere farcito con salumi e formaggi, ma viene anche usato in versioni dolci, con ad esempio una farcitura di miele. Per gustare pienamente questa specialità, Batarò a spasso offre un menù completo, partendo dalla variante con cotto, tacchino o pancetta, oppure quella con crudo, crescenza e pomodori secchi. La specialità da provare è sicuramente il gustosissimo batarò con nutella.

Se la fame ti attanaglia puoi richiedere direttamente il panino dei tuoi desideri a Deliveroo, che lo porterà fino a casa tua in solo mezz'ora.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application