1. Che-si-mangia-oggi
  2. Guida su come scegliere il contorno giusto
Guida su come scegliere il contorno giusto

Guida su come scegliere il contorno giusto

Preparare un buon contorno è forse più difficile che preparare un buon primo piatto, poiché richiede la conoscenza dei ritmi stagionali e delle relative materie prime, esperienza nell'accostamento di sapori e colori, nonché intuito e fantasia nel seguire o contravvenire alle regole. Eppure per completare una cena con un contorno sano, veloce, completo e sfizioso, a volte, basta davvero poco, come vediamo in vari locali di Roma.

Adesso, però, ti suggeriamo i migliori contorni per i tuoi piatti preferiti.

1.212 Rotisserie & Delicious

Le crispy chips che possiamo ordinare in questo simpatico e rustico ristorante di Porta Romana specializzato in hamburger e cibo statunitense, il contorno di patate tagliate sottili e con la giusta croccantezza è una delizia per il palato. Insieme a questo contorno il 212 Rotisserie & Delicious propone una serie di hamburger di qualità oltre a del pollo ruspante in varie misure e un pollo fritto dal sapore intenso. Per finire, consigliamo un tipico cheesecake.

 2.T-Bone Station The American Steaks House

In questo locale di Via Crispi, nel centro di Roma, possiamo deliziarci con una serie di hamburger e di panini di ottima fattura, con una serie assortita di ripieni di carne e di salse. Il T-Bone Station The American Steaks House è un autentico sollazzo per il palato di chi ama la carne, che possiamo degustare sotto forma di tagliata di fassona o nella modalità plank steak. Tuttavia, per chi non mangia carne, consigliamo gli ottimi grilled veggies, saporiti, sani e leggeri.

 3.Flower Burger

Sito in Via Bertola a Torino, il Flower Burger è un posto specializzato in vegan burger, una delle ultime mode culinarie del momento. Il contorno che consigliamo sono le patate savory, ossia delle patate tagliate a spicchi e speziate. Questo contorno accompagna perfettamente un burger di ceci e insalata o di seitan e pomodori, il tutto annaffiato da una buona birra Menabrea. Il cliente che si reca in questo locale o richiede la consegna a casa non resterà deluso dalla qualità del cibo richiesto.

Avrebbe anche potuto fare schifo ma È ROSA!!! 💗 #imabarbiegirl

A post shared by Sabrina Arena (@ariel211) on

 4.Pizzeria Leone

Ci spostiamo a Verona per segnalare l'ottima Pizzeria Leone, di tradizione napoletana, nella quale possiamo trovare una classica pizza margherita con mozzarella di bufala ma anche dei primi piatti come i maccheroni pesce spada e melanzane. Come secondo consigliamo un buon pesce spada alla griglia, mentre il contorno più tipico sono le melanzane a fungitiell', un'opera d'arte della cucina napoletana. Questo tipo di pietanza è classico nella tradizione culinaria del Sud Italia e a Napoli è un autentico marchio di fabbrica, quasi quanto la pizza.

 5.Blackfish Sushi & More

Non si può chiudere una rassegna di contorni senza provarne uno in un ristorante giapponese. Il Blackfish Sushi & More di via Zucchi a Monza è una garanzia nella cura del sushi e degli hand roll, disponibili con riso bianco e con riso nero. Oltre a una serie di piatti di sushi, vietnam roll, nigiri e sashimi, in questo locale possiamo provare un contorno gustoso e leggere come l'insalata di alghe goma wakame, per palati fini e intenditori, ideale per accompagnare un buon salmone crudo.

Il miglior contorno per la tua cena è sempre disponibile con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application