1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le specialità cinesi a Torino alla tua portata
Le Specialità Cinesi A Torino Alla Tua Portata

Le specialità cinesi a Torino alla tua portata

 

In qualunque epoca dell'anno, quando ti viene l'acquolina in bocca e vuoi degustare qualcosa di diverso dal solito, le specialità cinesi sono un'ottima scelta. Non a caso recentemente in tante città d'Italia sono molti i ristoranti asiatici, e specialmente cinesi, che hanno aperto i battenti per soddisfare la grande richiesta di questo tipo di cibo sempre di moda e dalla grande varietà di pietanze. Torino è una delle città dove la disponibilità di cibo cinese, al ristorante o d'asporto, è notevolmente confermata dall'elevato numero di locali specializzati in questo tipo di cucina.

Un buon piatto cinese è perfetto sia per un pranzo o una cena con amici o con il proprio partner, oltre che per una semplice ma rapida pausa pranzo, quando il tempo a disposizione scarseggia ma non si intende rinunciare alla qualità del pasto. Ideale sia per chi intende consumare delle portate leggere sia per chi desidera deliziarsi con un lauto e abbondante pasto, la cucina cinese presenta una serie di alternative che accontentano tutti, sia grandi sia piccini. E le specialità che propone sono davvero particolari. Andiamo di seguito a vedere quali sono le principali.

1. Spiedini di seppia

 

#spiedinidiseppia #chineesefood #chic #elegance #tastyfood #instafood

A post shared by simo_sav_92 (@simonasavarino) on

 

Se vi trovate nei pressi di Via Goito, in zona San Salvario, e la vostra voglia di cinese è irrefrenabile, potete rivolgervi al ristorante Er Shi Xiong, locale dove le specialità cinesi sono garantite dalle frequenti file che si formano al di fuori delle sue porte. Come antipasti per una buona cena potete richiedere delle patate agropiccanti oppure delle tipiche alghe cinesi, prima di immergervi in piatti delicati come il branzino alla griglia, i germogli di funghi o i ciuffi di calamaro alla piastra. Il nostro consiglio, però, è quello di provare gli autentici spiedini di seppia, una delizia dal sapore di mare leggera ma gustosissima. Altri spiedini a disposizione sono quelli di agnello, maiale, salsiccia e anche di pane cinese. Da bere si consiglia una classica birra cinese da 64 cl oppure del latte di soia, una bevanda che accompagna molti pasti nel paese dell'estremo oriente del mondo.

 

2. Riso al vapore in foglie di loto

 

Un altro ristorante da provare è il King Hua, ubicato in Corso Racconigi. In questo locale la specialità da degustare assolutamente è il riso al vapore in foglie di loto, un piatto non solo bello da vedere ma anche piuttosto prelibato, dove la delicatezza del riso incontra il sapore unico delle foglie di loto. In alternativa esistono tanti altri piatti a base di riso, tra i quali quello al curry, quello in salsa nate, il riso agli otto sapori con i gamberi come ingredienti principale, e il riso croccante al forno con gamberi e zenzero. Presso il Kung Hua è possibile anche deliziarsi con degli ottimi spaghetti di riso, dell'udon tipico giapponese o delle calde zuppe ideali per l'inverno che si avvicina. Chi vuole un dolce per sublimare il pasto può provare un tartufo alla nocciola molto speciale.

 

Il cibo cinese a Torino è a portata di mano. Grazie a Deliveroo ti basterà una telefonata per poterlo degustare a casa tua in tempi brevi.

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application