1. Che-si-mangia-oggi
  2. Stress da regalo? Fai un break con i migliori piatti cinesi a Roma
Stress Da Regalo? Fai Un Break Con I Migliori Piatti Cinesi A Roma

Stress da regalo? Fai un break con i migliori piatti cinesi a Roma

Con il Natale alle porte, le luci e le vetrine iniziano a brillare e si viene letteralmente catapultati nello shopping più sfrenato. E allora come si vince l'ansia da regalo? Semplice, fate un break e gustatevi un piatto veloce della cucina cinese, soprattutto se abitate in una città cosmopolita come Roma, ricca di ristoranti asiatici con una tradizione alimentare tra le più antiche al mondo.

Tra le pietanze più apprezzate ci sono i piatti a base di riso, che vengono usati come contorno e sostitutivo del pane, da intingere in deliziosi sughetti a base di salse agrodolci o speziate, per accompagnare le carni come manzo e pollo, ma anche gamberi e antipasti misti. Andiamo dunque a scoprire qualche specialità cinese tipica, nei cinque migliori ristoranti di Roma.

1.    Manzo saltato con riso bianco    ​                   

Per gli amanti della cucina cinese autentica e di qualità, Xiang Zi in zona Prati è il ristorante perfetto. La carne cucinata in tutte le salse è la specialità della casa, con condimenti di verdure fresche saltate come il cavolo, la melanzana, il melone amaro cinese o i fagiolini con peperoncino, tutte molto gustose.                                                                                                                                                                                                                                                                                          

  2. Zuppa di mais

Chi vuole soddisfare il proprio palato con qualcosa di caldo e appetitoso, può provare Dim Sum Fine Asian Cuisine sempre in Prati, specializzato in zuppe, ravioli cotti al vapore, noodles e riso. I piatti sono molto curati e le porzioni abbondanti, con un livello di qualità che non delude le aspettative.                                                                        

3.    Spaghetti croccanti

Se non volete rinunciare a dei primi saporiti e particolari, la tappa obbligata è La Pace di Wong  in zona Piazza Venezia, dove vi aspettano diverse specialità a base di riso, spaghetti con soia o con gamberi, omelette e ottimi spiedini a base di pollo o manzo sia speziati che piccanti.    

4.    Anatra arrosto

Da Kayue in zona Monti, la specialità è sicuramente la carne, in particolare l'anatra, che viene cucinata sia in versione tradizionale cantonese sia in quella più classica all'arancia, e anche il maiale alla pechinese. Due piatti molto apprezzati dalla clientela sono gli involtini freschi e le spuntature di maiale fritto, per veri buongustai.

5.    Antipasti misti thailandesi                                                                                                 

[[Instagram:BFABvgko001]]                

Spostandoci nella zona Re di Roma, vale la pena assaggiare i piatti del ristorante New Hong Kong, in particolare la varietà di antipasti misti sia al vapore che fritti a base di verdure e carne. Dopo lo sfizioso antipasto suggeriamo di provare gli spiedini di pollo, vera specialità della casa.

Se vuoi concederti un momento tutto per te con un piatto tipico della cucina cinese in tutte le sue varianti, Deliveroo è pronto per accontentarti.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application