1. Che-si-mangia-oggi
  2. Cinque dessert da non perdere in quel di Firenze
Cinque Dessert Da Non Perdere In Quel Di Firenze

Cinque dessert da non perdere in quel di Firenze

Un po' di dolcezza non guasta mai, soprattutto ora che arrivano i mesi freddi dell'anno. E proprio questo il periodo giusto per un weekend fuori porta magari a Firenze o in qualche altra romantica città dell'Italia. Non c'è niente di meglio che passeggiare con il proprio partner gustando un dessert o fermarsi in un locale caratteristico per degustare le prelibatezze della città. Come tradizione insegna sono tanti i dolci che si possono trovare. Nel corso degli anni la scuola italiana è riuscita ad apprendere ed aggiungere anche piccole delizie provenienti da tutto il mondo come la California Bakery che tra cheesecake e brownie è riuscita a farsi spazio. Ma scopriamo quali sono i cinque dessert da non perdere.

1.Cuore al cioccolato

Fino a cinque minuti fa odiavo San Valentino #oramelomangio #dolcericompensa #allafineèarrivato #cuorealcioccolato

A post shared by Alessandra Sgarra (@alinasga) on

Nelle centralissima Piazza Duomo, a Firenze, questo locale è l'ideale per una serata elegante o per una sosta di piacere durante la visita al centro storico. Mister Pizza non è solo pizza però, infatti nel suo ricco menù è possibile trovare anche piccoli paradisi per il palato come il cuore al cioccolato. Per chiudere in bellezza la serata o se avete un languorino, la selezione dolci può soddisfare ogni vostra esigenza.

2.Tiramisù

Nel cuore di Firenze, nei pressi dei siti artistici più importanti, potrete gustare una buona pizza e/o pietanze toscane servite in un locale sobrio dalle panche imbottite, con ampio giardino alberato. Il Giardino di Barbano non vi deluderà per una cena coi fiocchi: un abbondante primo come le penne alla fiesolana, una chianina come imperativo e un tiramisù della casa per chiudere in bellezza.

3.Cheesecake ai frutti di bosco

Situato in via Ghibellina, è una tipica locanda toscana; ci troviamo in una delle zone più famose del centro storico di Firenze, di fronte al Museo del Bargello. L'Osteria del gatto e la volpe propone piatti della cucina tipica fiorentina e toscana, oltre a gustose pizze cotte su forno a legna, in un ambiente rustico e caratteristico che contribuisce a creare un'atmosfera indimenticabile. Dopo una bistecca alla fiorentina non dimenticate il dolce assaggiando una meravigliosa cheesecake ai frutti di bosco.

4.Tiramisù al caffè

Per provare la tipica cucina toscana lasciatevi trasportare dai sapori di Tuscan Bites. Una vasta gamma di piatti, pasta fresca fatta a mano, schiacciate ripiene e dessert evergreen come il tiramisù al caffè. Una cucina differente, autentica, salutare ma soprattutto toscana.

5.Coccoli e nutella

La vera pizza napoletana nel cuore di Firenze? Sì è possibile grazie a questo locale che mette a disposizione anche una vasta scelta per i vegani. Sciue' Sciue' non vi deluderà: pizze fritte, sfiziose, cuoppi e focacce. Un binomio tosco-napoletano che trova il suo apice nei dolci e nei gustosissimi coccoli e Nutella. Anche questo dessert è disponibile in versione vegana per permettere a tutti di poterlo degustare.

 

Voglia di un dessert? Contatta subito Deliveroo e lo potrai gustare immediatamente a casa tua.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application