1. Che-si-mangia-oggi
  2. Perché dovresti provare i dolci agli Oreo?
Perché dovresti provare i dolci agli Oreo?

Perché dovresti provare i dolci agli Oreo?

 

È facile innamorarsi di una pietanza cucinata bene, sia essa salata o dolce, sia essa una portata tradizionale o innovativa, ma in alcuni casi si trascende eccome. Tra le ultime novità a livello di dolci, una torta che ha fatto il botto di apprezzamenti recentemente è, senza dubbio, la torta agli Oreo, i biscotti bianco e neri che da vari anni monopolizzano le scelte di chi ama questo tipo di dolciume. Spessa e corposa, la cheesecake agli Oreo ha le calorie per farci iniziare  la giornata alla grande e per molti è anche un alimento da consumare a colazione. Si tratta, infatti, di una combinazione golosissima tra un dolce ormai di moda e un tipo di biscotti il cui sapore rende il composto eccezionale.

Il cheesecake agli Oreo è una delizia per il palato che possiamo degustare presso il ristorante Baracca e Burattini sito a Bologna, dove da sempre i piatti tradizionali come lo squacquerone e le tagliatelle al ragù, e quelli più innovativi, come questo cheesecake, fanno la parte del leone.

Un altro luogo dove è possibile provare un ottimo cheesecake agli Oreo è la gelateria Il Pellicano a Roma, dove la varietà di dolci disponibili è molto ampia e va dai semifreddi alle brioche e alle torte gelato.

Spostandoci invece a Roma possiamo ordinare un eccellente brownie agli Oreo presso la Bakery House sita in Piazza Istria, in pieno quartiere africano. L'eccellenza di questo dolce risiede nella perfetta combinazione tra la consistenza del brownie e il sapore vanigliato dei biscotti, un mix di sapore e bontà impareggiabile per chi desidera degustare un brunch dolce, accompagnando il tutto con un buon cappuccino.

Tra i locali che propongono un dolce innovativo a base di Oreo non poteva mancarne uno di Milano, una città sempre aperta alle novità e alle sperimentazioni. Stiamo parlando di Vanilla Bakery, dove la specialità sono i pancake. Chi ama questo dolce tipico statunitense può trovare qui la versione più golosa di tutte: l'abbinamento tra la dolcezza del pancake con la squisitezza e la pastosità degli Oreo.

Ideale per sublimare una cena tra amici, la torta Oreo conquista per il suo sapore denso di formaggio dolce misto a quello del cioccolato dei biscotti e alla vaniglia al loro interno. Una delle migliori torte di questo tipo è quella che possiamo degustare presso Miss Bakery a Monza, un ristorante nel quale è possibile godere anche ottimi hamburger. Perfetta nella sua versione fredda, per la cui preparazione necessita un periodo di 3 ore in frigorifero, la torta Oreo è il dolce del futuro.

Ordina subito il miglior dolce a base di Oreo tramite Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application