1. Che-si-mangia-oggi
  2. 5 posti che dovresti provare per i burger artigianali
5 posti che dovresti provare per i burger artigianali

5 posti che dovresti provare per i burger artigianali

Dopo un lungo periodo di studio e ricerca, finalmente la cucina italiana ha dato una reinterpretazione tutta sua del celebre panino statunitense, combinando farine biologiche e prodotti locali, carni selezionate e verdure di stagione. Il risultato è un burger davvero autentico e al tempo stesso senza nulla da invidiare ai suoi più rinomati omologhi americani, in grado di appagare e saziare il palato nostrano. Il burger gourmet italiano è capace così di esaltare la qualità e la provenienza dei suoi ingredienti, e lo fa rivolgendosi sia ai carnivori convinti, che ai vegetariani e vegani.

1.Fatto Bene

Tra le location più in voga in questo momento non possiamo non consigliarvi Fatto Bene, a Milano, dove è possibile assaggiare fantastici hamburger di fassona e pane prodotto a chilometro 0 in uno spazio minimal con mattonelle bianche e scritte nere alle pareti. Qui vi consigliamo di assaggiare il Polp Fiction Burger, servito con terrina di piovra, fagiolini, pesto leggero, basilico, filetti di peperone, creme cheese e patè di olive Taggiasca, servito con patate a scelta.

2.Ham Holy Burger

Per la seconda tappa andiamo a Roma, visitando questa eccellenza del gourmet italiano. Grazie alla scelta di una delle migliori razze di carne, la fassona pura bovina piemontese, del pane artigianale cotto ogni giorno al forno, e ancora, con un'esclusiva selezione di prodotti freschi di stagione, verdure, salumi, formaggi, salse e condimenti prelibati, Ham Holy riesce a offrire piatti unici con un tocco di internazionalità. Qui un must da provare è dunque l'hamburger di fassona da 180 grammi, con anelli di cipolla rossa, pomodoro, cetrioli, lattuga e speciale salsa holy.

3.The Lion's Fountain

A Firenze possiamo provare invece questo gustoso ritrovo dov'è servita una fantastica birra artigianale, hamburger e fish & chips nella più classica tradizione anglosassone, tra dediche sui muri in un locale casual che propone serate a tema e sport in tv. Presso The Lion's Fountain vi consigliamo di provare il Bbq Lion's Burger.

4.BBQ Hooligans

A Monza si trova questo strepitoso posto per provare uno tra i migliori BBQ della Lombardia, dove potrete trovare burgers, tacos, panini, combo menù e anche sfide in stile "Man VS Food".  Noi vi consigliamo il Juicy Lucy burger, uno strepitoso panino con il pastrami e i cetriolini, la specialità del BBQ Hooligans.

Cosa potrei chiedere di più? #expo #bbqhooligans #primogiornocheriescoavisitare

A post shared by Luca (@pinibini) on

5.Open Baladin

Se passate da Torino non potete mancare Open Baladin. C'è l'hamburger, enorme, glorioso, dal classico al vegetariano allo stagionale  o allo scherzoso. Le patate, le chips sia normali che al cacio e pepe e alla paprika fra gli altri, sono perfette. Le birre sono Baladin ma non solo, e in sala non insistono per il marchio di casa. Un must da provare è il burger Il tirolese.

E adesso? Cosa aspettate a ordinare il vostro prelibato burger artigianale su Deliveroo?

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application