1. Che-si-mangia-oggi
  2. Estate a Roma? dicci cosa mangi e ti diremo cosa fare!
Estate a Roma? dicci cosa mangi e ti diremo cosa fare!

Estate a Roma? dicci cosa mangi e ti diremo cosa fare!

Da Il Sorpasso a Caro Diario, fino a La Grande Bellezza, che Roma d'estate sia un set cinematografico magnifico è chiaro. Ma se non hai voglia di sederti e stare a guardare, ci sono tantissime cose da fare e da mangiare. Ecco le dritte per un'Estate Romana di saltelli e ottimo cibo: scegli la tua cucina preferita su Deliveroo e poi segui i nostri suggerimenti. Azione!

Cucina di Pesce - Mare!

Molti a volte lo dimenticano: Roma ha il mare. Se proprio non ti va di affrontare le code in macchina c'è una metropolitana che ti porta direttamente in spiaggia, per passare la giornata al sole o per goderti l'ora dell'aperitivo. E al ritorno, cena di pesce su Deliveroo. (E comunque non è che ci sia tutto questo traffico, è agosto, la macchina potresti anche prenderla e se davvero hai paura di andare verso il mare, cosa comprensibile, ci sono i laghi e le spiagge attrezzate col prato al posto della sabbia. Sono bellissime.)

Street Food - Feste all'aperto

Dalla strafamosa Festa de' Noantri a Trastevere, fino agli eventi lungo il fiume e ai festival, quando il sole tramonta e l'afa finisce c'è un sacco da camminare, conoscere, chiacchierare. Le strade di Roma d'estate prendono vita e gli angoli dei quartieri si risvegliano dal solito sonno eterno. «Ma da dove viene tutta questa gente? Non erano partiti per le vacanze?» No, erano qui, che aspettavano finalmente qualcosa di interessante da fare! Quindi fai il pieno di energie con Deliveroo e poi parti alla scoperta della notte.

Cucina tipica Romana - Riscoprire la storia

Se pensi che l'ennesima cacio e pepe abbia poco di nuovo da raccontarti, sbagli: c'è sempre la migliore da assaggiare e una nuova reinterpretazione da scoprire. È uguale per tutte quelle pietre che hai visto mille volte, quegli archi, quelle colonne. Prendi la bicicletta e vai al Parco degli Acquedotti. Cammina sulle strade ancora lastricate come duemila anni fa, visita i Fori di sera (lo sappiamo benissimo che non li vedi dalla terza elementare). Esci all'alba e innamorati di Roma nella sua ora più bella, quando si sta svegliando: ti sembrerà nuova anche "la solita Piazza di Spagna".

Healthy - Parchi  e giardini

I Romani lo sanno benissimo, ma è bene ripeterlo: i parchi di Roma sono tanti, sconfinati e stupendi. Dai percorsi naturalistici della Caffarella ai busti storici di Villa Borghese (ottimi per selfie con guest star e face swap su Snapchat!), dal festival musicale sul lago di Villa Ada ai prati infiniti di Villa Pamphili, chi ama la natura, gli animali, l'aria e la bellezza ha sempre una rinfrescante pausa verde a portata di mano. Esattamente come con Deliveroo.

Pizza - Cinema

Un classico insieme a un altro classico: la pizza e il cinema all'aperto. La Casa del Cinema, l'Isola Tiberina, Villa Lazzaroni: poche cose sono belle come il cinema open, quando intorno c'è Roma. Può sembrare un'idea banale, ma la verità è che i grandi classici sono diventati grandi classici proprio perché sono sempre la scelta migliore. Per esempio, anche adesso: un supplì e una pizza coi fiori di zucca non ci starebbero benissimo? Ecco, appunto.

Buon appetito e buone vacanze ROO!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application