1. Che-si-mangia-oggi
  2. Fast food per viaggiatori, le opzioni più pratiche
Dimmi Che Viaggiatore Sei E Ti Dirò Cosa Mangi

Fast food per viaggiatori, le opzioni più pratiche

Oggigiorno, mangiare è un atto che viene spesso subordinato a tutti gli altri impegni che incombono nel nostro tran tran quotidiano. La categoria dei viaggiatori è una delle più limitate al momento di dover scegliere dove e cosa mangiare, vuoi per una questione di denaro vuoi per una questione di tempo. Ed è per questo che in molte città italiane, meta di turismo internazionale, la cultura del fast food ha preso sempre più piede negli ultimi anni. La cucina di tradizione americana, per esempio, viene offerta in moltissimi ristoranti e locali presenti in Italia, molti dei quali effettuano anche consegne a domicilio in settimana e nei weekend. Ecco dunque le alternative più gustose ad hoc per vari tipi di viaggiatori.

1. Pendolare

A post shared by Deliveroo (@deliveroo) on

Hamerica's Boston, in pieno centro di Bologna, è il posto perfetto per chi ama il fast food di matrice statunitense. Come se fossimo in una città del nord America, in questo locale possiamo degustare una serie di eccellenti burger, tra i quali spicca il classico chicken burger con dell'ottimo pollo alla piastra e una squisita salsa ranch, perfetto per un pendolare che ha poco tempo a disposizione. Un'alternativa deliziosa è il salmon burger oppure il veggie burger, a base di polpette di verdure e formaggio. In questo ristorante è possibile anche chiedere delle tipiche smashed potatoes per accompagnare.

2. Turista gourmet

A post shared by Deliveroo (@deliveroo) on

Perfetta nel formato a portafoglio più piccolo, o anche al volo al bancone, la pizza margherita è una delle pietre miliari della cucina italiana. La versione che troviamo presso Re Basilico in zona via Veneto a Roma è una delle migliori della capitale, con ingredienti freschi e di qualità. In questo locale si può iniziare un pasto con un'ottima bruschetta o un classico cuoppo napoletano a base di fritture di pesce.Tutti questi piatti sono notamente apprezzati dai turisti gourmet.

3. Backpacker

A post shared by Deliveroo (@deliveroo) on

Perfetti per chi ama i dolci e punta su una colazione sostanziosa, i donuts, ossia le ciambelle di stile americano, sono la colazione perfetta per i backpackers. Il 12oz Coffee joint - Gae Aulenti in zona Garibaldi a Milano è un locale perfetto per chi ama i donut nelle più svariate alternative. Al cioccolato o alla fragola, sono perfetti con un buon caffè, americano o espresso.

4. Viaggiatore 24h

Semplice ma gustoso, un panino farcito a piacere è il miglior compagno di viaggio di chi ha sempre lo zaino in spalla. Il Bocconcino, in zona Rifredi a Firenze, propone una serie di alternative di panini, tra le quali consigliamo quello caprese con pomodoro, mozzarella ed origano, uno dei più apprezzati da chi viaggia in giornata. Chi intende puntare su un'alternativa più sostanziosa può ordinarne uno con prosciutto crudo e pecorino, magari accompagnandolo con una birra Moretti fresca.

5. Studente

Mariù in zona Medaglie d'Oro a Milano è meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del kebab. In questo locale è possibile comporre il proprio kebab preferito con gli ingredienti che più si gradiscono, dal pollo al vitello e anche in modalità vegetariana. Come contorno un'ottima e sana insalata dà equilibrio all'intero pasto. Il tutto a un prezzo sostenibile per uno studente, che cerca di saziarsi in maniera completa spendendo poco.

Pronto per partire? Deliveroo porta a casa tua il tuo fast food preferito in poco tempo!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application