1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le 5 Specialità Preferite Di Finger Food A Milano
Le 5 Specialità Di Finger Food Più Amate A Milano

Le 5 Specialità Preferite Di Finger Food A Milano

Il cibo finger a Milano non è certo una moda passeggera, al contrario è ormai un must con cui poter organizzare un apericena tra amici fatto di piatti veloci e appetitosi a base di fritti, salumi e patate senza bisogno di fare file al ristorante. Un modo diverso per stare insieme all'insegna della convivialità e per stupire gli ospiti con qualcosa di sfizioso e croccante a base di carne, verdura e pesce, uno stile di vita nuovo che piace proprio perché informale e molto versatile. Le piccole porzioni vengono infatti servite in modo tale da poterle mangiare con le dita, che riporta un po' al concetto del cibo di strada molto apprezzato nelle grandi città come Roma, dove si vive molto fuori casa.  

Quali sono i piatti di cibo finger che vanno per la maggiore in questo periodo? Proviamo a scoprirlo tra le proposte più invianti in circolazione.  

1.Crocchette di patate

Se amate la cucina in stile americano non potete perdervi gli hamburger e le patate fritte di The Burger Grill, un vero tripudio di carne alla griglia come il Country burger o il filante Bacon cheeseburger. Se passate per un aperitivo rinforzato potete provare le onion rings, le crocchette di patate e le deliziose mozzarelline fritte croccanti.

2.Nuggets

Da Chicken' N Chicken potrete gustare il pollo fritto con le patatine anche nella versione famiglia da sette pezzi oppure il Crispy chicken. Divertente l'idea del pop corn di teneri bocconcini di carne impanati effetto cinema. Per chi vuole stare più leggero è possibile ordinare la versione a vapore.

3.Mini moo

Se siete in zona Ticinese dovete provare Burger Wave, il regno dell'hamburger di manzo, di agnello, di pollo ma anche di verdura o di soia per i vegetariani. Il Mini moo è l'opzione giusta per i vegani che non vogliono perdersi il gusto dell'hamburger e una serata in compagnia. Il locale in generale offre una proposta sempre varia, con accostamenti studiati ad hoc e l'aggiunta di ingredienti esotici che danno un gusto unico ai panini.

4.Onion rings with sauce

Per gli amanti delle cipolle fritte caramellate Different Burger, in zona Giambellino, è la sosta ideale. Oltre ad una ricca proposta di hamburger classici tra cui spiccano le specialità del Mex chicken e del Diablo per chi ama il piccante, è possibile gustare fresche insalate o il menù degustazione per un'esperienza completa.

5.Chips  

A post shared by mirko mapelli (@mirkozucca) on

Da Streat, in zona Tortona, vivrete appieno il concetto di cibo di strada rivisitato con proposte innovative e originali come lo stinchetto di porchetta, il maialino sfilacciato o l'Umbrine burger con filetto di ombrina. Il menù include anche sfiziose patate al forno aromatizzate, al cucchiaio, e le classiche chips.

Se avete voglia di una serata diversa con gli amici non vi resta che ordinare su Deliveroo e prepararvi a leccarvi le dita.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application