1. Che-si-mangia-oggi
  2. Sabato al ristorante o in pizzeria? Non solo pizza!
Dove e Cosa Mangiare in Pizzeria il Sabato

Sabato al ristorante o in pizzeria? Non solo pizza!

Quando arriva il weekend non c'è tempo né scusa che tenga: il sabato sera è il momento ideale per ritrovarsi con amici e recarsi in pizzeria, al ristorante, o anche a casa per premiarsi con un lauto pasto. Città come Firenze offrono una moltitudine di locali che fanno al caso nostro e che effettuano consegne a domicilio in qualsiasi momento presso i quali possiamo ordinare ottimi piatti di pasta o svariati tipi di pizza, per un pasto all'insegna della tradizione italiana di cui andiamo tanto orgogliosi. Ma il sabato non significa per forza mangiare della pizza: ecco i nostri cinque suggerimenti per una bella serata tra amici a Firenze!

1. Pasta pomodoro e basilico

A post shared by PaStation (@pastation) on

PaStation nel centro storico di Firenze è un locale simpatico ed essenziale nel quale l'attenzione alla pasta è massima. Il semplice piatto di pasta al pomodoro e basilico fa sempre centro, soprattutto se le porzioni sono generose. Chi preferisce qualcosa di diverso può richiedere i rigatoni al ragù toscano, una pasta al pesto di broccoli, o secondi come la tartare di manzo e classiche insalate per chi vuole rimanere leggero.

2. Tagliata di pollo con insalata

In zona Mercato Centrale, il Girarrosto di Enrico Lagorio spicca per la sua velocità ed efficienza nel preparare il pollo alla vecchia maniera. La sua tagliata di pollo con insalata è rinomata nella zona e è possibile ordinare un pollo caldo e ben cotto in diverse porzioni, sempre accompagnato da ottime patate al forno.

3. Margherita con bufala

A post shared by @2rhang_kim on

Sempre in centro è possibile provare l'offerta variegata presente da Eataly, locale che ha conquistato il mondo e specializzato in tantissimi piatti classici della cucina italiana. La margherita con mozzarella di bufala campana è un must che permette di degustare gli autentici sapori della pizza napoletana più famosa. In alternativa c'è la pizza con bufala e crudo oppure la squisita tonno, patate e olive, perfette se accompagnate dalle ottime birre artigianali toscane nel menù.

4. Tagliatelle al ragù

Chi vuole provare un'esperienza alimentaria speciale per quanto riguarda la pasta deve assolutamente recarsi presso Tuscan Bites, dove le tagliatelle al ragù sono il piatto forte grazie al loro sapore intenso e corposo. I ravioli al pomodoro o gli gnocchi con gli scampi fanno la loro figura, ancora di più se vengono abbinati a un buon vino rosso, come il Palagio. Chi desidera provare i dolci rimarrà estasiato dal gusto unico del tiramisù alle fragole fatto in casa.

5. Tramezzino tonno, pomodoro e maionese

A pochi passi da Ponte Vecchio potete trovare Amblé, un piccolo e accogliente locale dove la specialità sono i sandwich e i  panini. Il tramezzino tonno, pomodoro e maionese è semplice ma ricco di gusto. Chi preferisce può scegliere la variante col tacchino o col prosciutto cotto, mentre esistono anche quelli vegani o vegetariani come quello con carciofini, rucola e maionese della casa.

Sabato sera a casa? Deliveroo ti porta a tavola la pizza preferita in poco tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application