1. Che-si-mangia-oggi
  2. Gli Aperitivi Di Qualità Per I Tuoi Ospiti
Gli Aperitivi Di Qualità Per I Tuoi Ospiti

Gli Aperitivi Di Qualità Per I Tuoi Ospiti

Da secoli crocevia di popoli, culture e storia, Roma si dimostra, ancora oggi, uno specchio della sua millenaria esistenza anche nella varietà in tema di cibo e ristoranti. Se dopo una giornata stressante e piena di impegni non hai voglia di portare la tua famiglia a cena fuori, puoi iniziare con un comodo e gustoso aperitivo a casa! Come vedrai di seguito, dove ti proporremo i ristoranti più interessanti ed originali, potrai condividere con gli amici o la famiglia deliziose pietanze provenienti dalla migliore tradizione romana ed italiana.

1. Tris di carpacci

A post shared by Naomi Lowry (@naomi_lowry) on

Se non vuoi rinunciare ai sapori ed alla qualità della cucina mediterranea, puoi prendere in considerazione l'ottima offerta di Vinando, osteria e wine bar sito nella centralissima zona di Campo Marzio. Il tris di carpacci costituisce il suo cavallo di battaglia. Salmone, tonno e spigola sono necessariamente freschi e non deluderanno i palati più esperti ed esigenti. Se non gradisci il pesce, Vinando ti offre una selezione mista di formaggi accompagnati da una raffinata mostarda di frutta. Come primi piatti il risotto alla pescatora o con tartufo nero e funghi porcini ti sorprenderanno sicuramente.

2. Tegamino di melanzane alla parmigiana

Sempre in zona Campo Marzio ti suggeriamo di gustare, come antipasto, il tegamino di melanzane alla parmigiana del Ristorante il Brillo Parlante, dal gusto deciso ma mitigato dalla sofficità della mozzarella filante. Passando ai primi, si può variare dal tradizionale spaghettone artigianale alla carbonara, tra le migliori di Roma, o i bucatini artigianali all'amatriciana. Magari accompagnati da un Brunello di Montalcino Fanti, parte della fornita cantina del ristorante.

3. Antipasto rustico

A post shared by May (@bellissimay) on

Da Francesco, sito in zona Campo de' Fiori, si mangia rispettando la tradizione culinaria romana. A detta di molti, l'antipasto rustico è considerato obbligatorio. Lo chef consiglia vivamente, inoltre, gli spaghetti cacio e pepe o un gustoso e caldo saltimbocca alla romana. In alternativa puoi ordinare l'ottima pizza in stile romano con bufala e tartufo nero fresco accompagnata da una birra artigianale, ad esempio da una Gjulia Est Bianca.

4. Prosciutto e melone

Non può mancare, tra le nostre segnalazioni, l'Osteria al 16, in zona Monti. In questo locale informale e colorato lo chef propone piatti della tradizione romana tra i quali non può mancare l'ottimo antipasto di prosciutto e melone, selezionati appositamente per colpire i palati più esigenti. Le mezze maniche alla contadina ti catapulteranno nelle dolci campagne romane mentre gli straccetti di manzo con carciofi renderanno più dolci ed accoglienti le tue serate.

5.Focaccia

Per accompagnare i tuoi aperitivi da una buona focaccia, puoi provare quella proposta dal Contesto Urbano, bistrot in stile londinese sito  in zona San Giovanni. Specializzato in hamburger e primi piatti, potrai scegliere tra una vasta offerta di panini tra cui l'hamburger urbano da 200 grammi in cui un macinato selezionato di manzo italiano si fonde dolcemente con un pomodorino confit ed un formaggio Brie francese. In alternativa puoi scegliere un primo piatto, tra cui la Gricia composta da un tonnarello artigianale steso a mano con guanciale romano della Tuscia.

Stanco di uscire? Stasera aperitivo in casa? Deliveroo è al tuo servizio!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application