1. Che-si-mangia-oggi
  2. Gnocchi Di Patate Fritti E Altri Primi Per Una Serata Eccezionale
Gnocchi Di Patate Fritti, Una Delizia Da Provare

Gnocchi Di Patate Fritti E Altri Primi Per Una Serata Eccezionale

È il weekend: ti prepari ad una lunga serata, un tour de force tra locali notturni, spettacoli, concerti o discoteche. Un'occasione di divertimento attesa tutta la settimana, che richiederà una buona dose di energia per essere sfruttata fino in fondo e il miglior carburante per il nostro corpo, lo sanno tutti, è il cibo! Scopri con noi cinque piatti della cucina italiana per iniziare la tua serata con la carica giusta.

1. Gnocchi della tradizione fritti

Tutti conoscono la versione classica di questo piatto, ma alzi la mano chi ha già provato gli gnocchi di patate fritti. Prepararli è semplicissimo: basta avere a disposizione degli gnocchi normali, possibilmente freschi e di ottima qualità come quelli di Savurè. La casseruola piena di acqua bollente non serve: gli gnocchi di patate fritti si cuociono in una padella con olio caldo, a fiamma viva. Basta rigirarli per qualche minuto e il gioco è fatto: si scolano, si elimina l'olio in eccesso con della carta assorbente, quindi si condiscono a piacimento con formaggio grattugiato, pepe o paprika, oppure con delle salse a scelta. Puoi servirli come snack per un aperitivo o come antipasto prima di una cena. Da mangiare rigorosamente con le mani!

2. Spaghetti alle vongole

Il programma della serata richiede un piatto leggero, ma sostanzioso? La pasta ai frutti di mare è quello che ci vuole. Otto e tre quarti, in piazza Solferino, ti propone un saporito piatto di spaghetti alle vongole. Questi molluschi sono poco calorici, ma ricchi di vitamine e sali minerali. Associati alla pasta, che contiene triptofano, un aminoacido noto per favorire il buonumore, saranno gli ingredienti perfetti per dare il via ad una piacevole serata.

3. Zuppa di carne

L'inverno non è ancora finito e a volte ci vuole un po' di coraggio per mettere il naso fuori dalla porta di casa, soprattutto di sera. In queste circostanze, per lottare contro le intemperie e la pigrizia, un piatto caldo e confortante è la soluzione. Cosa c'è di meglio di una zuppa? «Un'altra zuppa!» ti risponderebbero i cuochi di Soup & Go. Da loro potrai trovare zuppe di carne, di pesce e di verdure: non avrai più scuse per chiuderti in casa.

4. 4p

Una lunga trasferta è in vista, magari per andare ad un concerto o un festival? Fai il pieno di energie a casa invece di fermarti in autogrill, con un piatto di pasta fresca da leccarsi i baffi. Un esempio? Il 4p  di Pasta & Pizza - a base di prosciuttelli, panna, pomodoro e pesto.

5. Agnolotti torinesi

Siamo a Torino, ed è il caso di approfittarne, soprattutto se hai invitato amici o parenti lontani a trascorrere il fine settimana da te. Ecco un piatto con cui farai bella figura in ogni occasione: gli agnolotti torinesi, con ragù bianco alla piemontese, come insegna La Piola del forno. Pronto a metterti nei panni di una guida turistica per una visita notturna della città?

Non metterti ai fornelli nel weekend: mentre ti prepari per la serata ordina la tua cena con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application