1. Che-si-mangia-oggi
  2. I migliori cibi messicani di Firenze
I Migliori Cibi Messicani Di Firenze

I migliori cibi messicani di Firenze

Negli ultimi anni sono varie le cucine internazionali che si sono imposte in Europa e anche in Italia, dove la tradizione culinaria locale è forte e sempre presente. Tra queste vi è la cucina messicana, che risulta essere ormai una di quelle più alla moda per serate di coppia, cene tra amici e qualsiasi tipo di ritrovo nel quale si cerchi un'alternativa gastronomica sostanziosa ma anche di qualità. Una città come Firenze, ad esempio, presenta nel suo centro antico una serie di ristoranti messicani dove potrete degustare le migliori combinazioni gastronomiche di questa cucina ancora troppo sconosciuta in Italia. Anche per chi preferisce restare a casa e ordinare una consegna a domicilio, sono varie le possibilità di degustare degli ottimi cibi messicani nella città toscana, così come vari sono i piatti che si possono provare.

1.Taco box menù

Presso il ristorante Los Chicos, sito in via dei Benci, ossia in pieno centro storico, sia i locali sia i turisti hanno la possibilità di provare le tipiche proposte della cucina centroamericana, con quella messicana a fare da padrona. Un menù taco box è la miglior soluzione per chi desidera provare un po' di tutto, dato che offre 10 taco shell di mais misti (ossia di pollo, carne maiale e ovviamente l'immancabile chili), accompagnati da due Coca Cola da mezzo litro, per spegnere la sete dovuta al piccante, un classico del cibo messicano. Le alternative principali sono le fajitas, che si possono farcire a proprio piacimento con gli stessi ingredienti dei tacos.

2.Quesadillas

Quesadillas Fiesta! #reingehaun #foodporn #foodie #tacos #quesadillas #nürnberg #nürnbergfood #lalucha

A post shared by Reingehaun! (@rrreingehaun) on

Si tratta senza dubbio di uno dei piatti più tipici della cucina messicana, nonché uno dei più adatti per i vegetariani che non intendono comunque rinunciare ai piaceri di questa cucina scegliendo la versione di verdure. Chi non è vegetariano può optare per le varianti di carne di manzo, pollo e maiale, magari accompagnando il tutto con una buona Caesar salad, sempre fresca ma nutriente. Sempre presso los Chicos, inoltre, si può ordinare anche un'ottima birra IPA.

3.Enchiladas

Un altro piatto indicato per i vegetariani è l'enchilada, ossia una pietanza composta da due tortillas farcite con formaggio, riso e salse di vari tipi. In questo piatto ovviamente la parte del leone la fanno le salse, componente fondamentale della cucina messicana che variano a seconda delle dosi di piccante al loro interno e secondo gli ingredienti usati per ottenerle. Come per le quesadillas è possibile richiedere anche un'enchilada di pollo o di manzo, magari accompagnandola da una buona Corona, la birra fresca di stampo messicano.

4.Burritos

Forse il cibo messicano per eccellenza, i burritos sono una tortilla più grande rispetto al taco che è solita essere accompagnata da crema di fagioli, formaggio e insalata. In seguito ognuno può farcila a piacimento: c'è chi preferisce farlo con la carne e chi, come i veri messicani, condisce i burritos con chili, una salsa sour cream con cipolle e peperoni alla griglia. Un avocado fresco e maturo è probabilmente la miglior maniera di concludere un pasto tipicamente messicano.

Voglia di messicano? Chiama subito Deliveroo ed avrai quanto prima a casa tua i piatti che desideri!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application