1. Che-si-mangia-oggi
  2. La dolce Roma - i migliori dessert della capitale
La Dolce Roma - I Migliori Dessert Della Capitale

La dolce Roma - i migliori dessert della capitale

La vita è bella quando è dolce, soprattutto per i golosi, che hanno a disposizione tante varietà di cibo e dessert tra cui scegliere. Se pensiamo per un attimo all'Italia, si potrebbe organizzare un tour infinito per tentare di provare tutte le dolcezze regionali e locali proposte nelle varie città della nostra penisola. In questi freddi pomeriggi invernali chi non vorrebbe accoccolarsi al calduccio in una delle storiche pasticcerie e locali di quartiere, per sorseggiare una cioccolata calda fumante accompagnata da un un prelibato dolce al cucchiaio per un momento di dolce relax?

Una città come Roma è ricca di posticini come questi, magari nascosti tra le antiche viuzze, dove fioccano proposte di dolci artigianali da leccarsi i baffi, preparati usando solo ingredienti naturali, di altissima qualità e rigorosamente Made in Italy. Abbiamo quindi deciso di portarvi in alcuni dei migliori locali capitolini, per scoprire dolci e delizie che stuzzicano ogni giorno il palato di romani e turisti golosi, prendendoli per la gola.

1.Cannolo siciliano

Le specialità siciliane di Carmelo Pannocchietti si gustano nella bottega artigianale che si trova all'interno del Mercato Centrale di Roma. Tutta la materia prima, come la ricotta o il pistacchio, arriva direttamente dalla Sicilia per realizzare creazioni dolciarie esclusive come la squisita cassatina realizzata con vero marzapane e canditi di altissima qualità.    

2.Tiramisù

Un'altra tappa obbligata per ritrovare il buonumore, sempre all'interno del Mercato Centrale, è Il Cioccolato di Pierangelo Fanti, re indiscusso della pasticceria. Le proposte vanno dal tiramisù classico a quello più originale alla birra Guinness, passando per le cremose mousse multigusto, le panne cotte, le sfiziose praline e le tavolette artigianali ai vari cioccolati, per un'esperienza gustativa unica.

3. Carrot cake

Se state cercando una caffetteria moderna e di stampo internazionale, potete provare la Dolce Vetrina, un accogliente locale in centro a Roma, che offre una vasta scelta di creazioni tradizionali partendo dai dolci da forno a quelli al bicchiere, dalle crostatine ai biscotti e muffin monoporzione da gustare a qualsiasi ora della giornata.        ​

4.Torta caprese

Nel quartiere Campo de' Fiori vi aspetta Obicà Mozzarella Bar con dolci tipici della tradizione italiana come la crema di mascarpone al passito con sbrisolona o la fresca e leggera torta di ricotta di bufala e pere, in un ambiente conviviale e moderno.

5.Cioccolata calda

Dulcis in fundo, non può certo mancare una bella cioccolata fumante da Rivareno in zona San Giovanni, che oltre agli ottimi gelati propone crèpes, brownies al cioccolato e brioche tradizionali siciliane per una sosta all'insegna della bontà.

Per tutti i golosi e per chi ha voglia di dolcezza, Deliveroo porta sotto casa il dessert preferito! Cosa aspetti? Ordina subito e lasciati viziare.    

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application