1. Che-si-mangia-oggi
  2. Quali piatti ordinare per una grigliata  in casa
Quali Piatti Ordinare Per Una Grigliata  In Casa

Quali piatti ordinare per una grigliata  in casa

 

Non c'è dubbio che una buona grigliata, conosciuta anche con il termine inglese barbecue, è non soltanto una modalità di degustazione di ottime carni o verdure ma anche una scusa per incontrarsi con amici, parenti o festeggiare un evento all'aria aperta in un giorno libero. Tuttavia oggigiorno si stanno imponendo anche dei barbecue indoor, ossia in casa, soprattutto grazie alle braci ad acqua che eliminano l'emanazione del fumo e i cattivi odori. Ed è  per questo che occorre sempre rifornirsi delle migliori pietanza da consumare direttamente a casa. Tanti sono i ristoranti di Roma ai quali ci si può rivolgere per organizzare una brace di qualità con i propri amici, nei quali è possibile anche ordinare dei cupcakes tipici americani come dessert.

Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori ristoranti siti nella capitale affinché il nostro barbecue sia quanto più gradevole possibile.

1.Burger King

 

Sito nei pressi del Policlinico Gemelli, il Burger King è un locale che va al di là del concetto semplicistico di catena fast food. La qualità delle sue carni è riconosciuta e offre una serie di alternative di hamburger molto gustose. Tra queste il menù Angry Whooper è uno dei più richiesti, grazie all'ottimo condimento con cipolle, pomodori, insalata e maionese, mentre chi preferisce il pollo può optare per il crispy chicken o il wrap chicken.

2.Ham Holy Burger

 

Chi risiede in zona Parioli ha la fortuna di potersi rivolgere all'ottimo servizio dell'Ham Holy Burger di via Chiana 58. In questo locale il menù degli hamburger è talmente vario che occorrono i consigli del personale per scegliere concretamente il nostro preferito. La nostra scelta ricade sul Country burger, 180 gr di manzo accompagnati da carpaccio di melanzane, scamorza e carne di fassona, un'esplosione di calorie e piacere. Chi preferisce qualcosa di più leggero e sano può scegliere l'Holyburger gluten free, mentre se si vuole solo gustare uno sfizio proponiamo le stick, patatine fritte, cosparse di formaggio cheddar.

3.T-Burger Station

Nel cuore del quartiere africano, il T-Burger Station è uno dei locali di burger più gettonati del momento, grazie alla sua proposta di svariate alternative di quello che è il panino più trendy. Il cheese hot dog è un'alternativa al burger classico per chi intende mangiare qualcosa di leggero, sebbene in questo locale la specialità assoluta sia l'hamburger, che ognuno può condire a piacimento, partendo dalla base di pollo, fassona, chianina o black angus. Ci sono anche le classiche wrap, patatine, insalate e fritture varie a fare da contorno, mentre chi vuole degustare una buona birra artigianale può richiedere una Menabrea.

4.We Food

 

Chi si trova nei pressi di Piazza Bologna può contattare We Food, un locale specializzato in american burger ma che offre anche pepite di pollo, patatine fritte, crispy onion e crocchette al cuore di aneto. L'offerta di hamburger a base di manzo e maiale è importante e varia, così come quella di burger vegetali. Chi invece intende solamente spizzicare qualcosa può ordinare dei classici nachos meat, accompagnati da fagioli, guacamole, pulled pork e panna acida. Per terminare un buon pasto è possibile anche ordinare un ottimo cheesecake di tradizione newyorkese.

Se ti trovi a Roma e vuoi organizzare un pranzo nel tuo attico, devi solamente rivolgerti a Deliveroo per ricevere in poco tempo le pietanze che desideri

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application