1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il kebab e la cucina mediorientale conquistano gli italiani
Cosa Si Nasconde Dietro al Successo del Kebab

Il kebab e la cucina mediorientale conquistano gli italiani

Il kebab, pietanza tipica del Medio Oriente è nata in Turchia e nei paesi arabi, ma si è diffusa velocemente in tutto il mondo, grazie all'apertura di punti di ristoro e locali come pizzerie e ristoranti. L'Italia non fa eccezione e oggi il kebab si può gustare in quasi tutte le città, come alternativa prelibata alla classica piadina, trancio di pizza o panino. Dopo l'hamburger e il ritorno del cibo da strada, il panino turco oggi mira alla qualità degli ingredienti a partire dalla carne e dalla sua marinatura, per poi passare al pane, con un'attenzione particolare alla scelta delle verdure, che devono essere sempre freschissime. La vera domanda però è la seguente: perché agli italiani piace così tanto il kebab e in generale il cibo mediorientale?

1.Per conoscere nuove specialità etniche

A post shared by Denzel (@denzelburger) on

Gli amanti delle cucine e prodotti del mondo mediorientale amano sperimentare sempre nuovi piatti, dagli stuzzichini ai secondi, come il kebab, una pietanza apparentemente povera alla vista, ma ricca di tradizioni e sapori tramandati di generazione in generazione. Per i cultori dei cibi da strada classici, l'art kebab è assolutamente da provare. Si tratta di spiedini di manzo speziati alla brace, accompagnati dal riso basmati.

2.Per l'ampia scelta della carne

Il kebab può essere servito con carne di pollo, manzo, vitello e tacchino, per andare incontro ai gusti più variegati della clientela. Noi vi consigliamo il cish kebab di pollo, insaporito con cipolla, aglio e prezzemolo. Oppure, se amate un gusto più intenso della carne, il cish kebab di manzo, marinato con i medesimi condimenti di quello al pollo, è ciò che farà a caso vostro.

3.Per la varietà dei contorni

Cipolla, pomodoro, patate al forno o fritte, cetrioli, peperoni, insalata, ma anche salsine più o meno piccanti, il bello del kebab è che la farcitura può essere decisa al momento, a seconda dei propri gusti. Se volete una variante estiva e leggera, tutta a base di verdure provate il babek veggie soul, farcito con frittelle di ceci, lattuga romana, cipolla, pomodoro in conserva bio e salsa yogurt.

4.Per il gusto saporito e speziato

Cannella, pimento, cumino, semi di cardamomo, curry, coriandolo, curcuma, zenzero fresco, peperoncino, queste sono solo alcune delle possibili spezie e di odori che si possono inserire nella marinatura per insaporire al meglio la carne. Tra le varianti più gustose c'è il seekh kebab, con carne macinata mista, cotta nel forno tandoor, dopo essere stata marinata e speziata a puntino.

Vi è venuta voglia di scoprire tutti le varianti possibili del kebab? Allora ordinate subito il vostro piatto mediorientale preferito su Deliveroo.  

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application