1. Che-si-mangia-oggi
  2. I sapori più intriganti di tradizione americana
I Sapori Più Intriganti Di Tradizione Americana

I sapori più intriganti di tradizione americana

La moda e la cultura degli USA hanno invaso tutto il mondo in vari ambiti e contesti. E uno di questi è senza dubbio quello gastronomico, con una serie di pietanze di tipo fast food che ormai spopolano in ogni angolo del mondo e vengono degustate anche in posti con una tradizione culinaria importante come Roma. Nella capitale italiana ci sono tanti ristoranti e panetterie di tradizione americana che preparano una serie di piatti ormai nelle nostre abitudini giornaliere. Andiamo a vedere quali.

1.Popcorn

Ideale per guardare un film, il popcorn è un concetto di alimento veloce e croccante. Presso il Fol Popcorn Gourmet in zona piazza di Spagna possiamo ordinarne dell'ottimo a seconda della nostra voglia, in piccole o grandi quantità. Il Fol Party qui proposto è il cestino grande americano, da accompagnare con una Coca Cola o con una birra tipo la Heineken.

2.Ali di pollo

Box Food Truck in zona Castel Sant'Angelo risponde ai desideri di coloro che vogliono gustare un ottimo pollo fritto. Le ali di pollo sono una delle specialità della casa, irresistibili se accompagnate dalla maionese e patatine fritte. Tuttavia in questo food truck è possibile deliziarsi anche con piatti classici romani come la Gricia e del riso basmati cotto al wok e con vari condimenti, nell'ambito di un'offerta gastronomica polivalente.

3.Arrosticino

Specialità abruzzese ma trapiantata con successo nella capitale, l'arrosticino è una delizia che in molti apprezzano. Quello che troviamo presso The Meat Market è un antipasto eccellente ed economico che ci permette di aprire lo stomaco per esperienze culinarie gustosissime come il tagliere con la mortadella o l'hamburger da creare a piacimento secondo i propri gusti. Un altro piatto da provare sono le barbecue ribs, delle costolette alla brace servite con patatine.

4.Grilled chicken burger

Il Kin's Crunchy Chicken in zona Monti è un locale specializzato nel pollo, come ben dice il nome. Il suo grilled chicken burger da luogo a sensazioni sconosciute nelle nostre papille gustative e può essere singolo o doppio, nonché condito da un'eccellente salsa leggermente piccante. Disponibile anche in formato menù con patatine e coca cola, il grilled chicken fa gli onori della casa quanto il wrap e il veggie burger, oltre ai gamberetti fritti, che vanno bene anche come aperitivo.

5.Carlito's Way

Gli antipasti al piatto dell'Oggi Roma Gourmet Café sono sicuramente il miglior modo di iniziare un pranzo. Dopo una parmigiana leggera o un antipasto di mozzarella di bufala, raccomandiamo il Carlito's Way, un burger di chianina con parmigiana di melanzane e patatine. La sua variante Notorius con formaggio è un altro burger da provare, così come la salsiccia di Norcia e il salame stagionato.

Stai per vedere un film e ti mancano i pop corn e un hamburger? Deliveroo li porta quanto prima a casa tua!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application