1. Che-si-mangia-oggi
  2. I migliori primi a base di riso
I Più Gustosi Primi A Base Di Riso

I migliori primi a base di riso

Ogni giorno nelle nostre tavole un primo piatto dà la sostanza ai nostri pasti, sia a pranzo sia a cena. Questo perché è innegabile che un piatto di pasta o di riso sia il punto fermo della tradizione culinaria italiana. Eppure, nonostante la pasta sia sempre la pasta, ultimamente il riso ha conquistato sempre più persone grazie alla sua possibilità di essere accompagnato da una serie di ingredienti saporiti e di creare mix dal gusto particolare. Non a caso il risotto è uno dei piatti più tradizionali che si possono degustare a Milano. Ottima alternativa a primi a base di pasta, come ad esempio gli gnocchi al pomodoro, il riso viene presentato in una serie di varianti deliziose. 

1.Risotto alla parmigiana

Presso Bio Riso, con sede ad Affori, possiamo soddisfare la nostra voglia di piatti a base di riso biologico, dalla consistenza e dal sapore differente. Il risotto alla parmigiana, perfetto per i vegetariani, è una delle specialità del locale, dove le altre alternative sono il classico risotto alla milanese, quello alla salsiccia e un risotto speciale zucca e amaretti. 

2.Riso nero integrale, pomodorini pachino, mozzarella e olio al basilico

Sito nel centrale Corso Magenta, So'riso è un locale dedicato alla cucina tradizionale italiana ma che pone l'enfasi su una serie di risotti di alta qualità. Oltre a proporre antipasti tipici, bowl di insalate o di cereali, questo ristorante offre un delizioso riso nero integrale, pomodorini pachino, mozzarella e olio al basilico, un'autentica squisitezza per palati fini.

3.Sartù di riso

Le specialità napoletane fanno furore ovunque, e Friariè, sito in zona piazza Firenze, è uno dei migliori esponenti di questa tradizione culinaria a Milano. Il sartù di riso è la sua specialità, anche se non vanno dimenticati il gateau di patate, gli gnocchi alla sorrentina e la splendida parmigiana di melanzane.

4.Riso venere con tartare di branzino, limone e basilico

Chi vive in zona Porta Ticinese può rivolgersi a Be Bop, un ristorante specializzato in piatti italiani senza glutine. Il nostro consiglio è di provare il riso venere con tartare di branzino, limone e basilico, un'esplosione di sapori delicati ma intensi, che vi farà chiedere il bis. Il menù di questo locale offre anche vari antipasti a base di pesce e carne, oltre a primi piatti e pizze, sempre gluten free.

5.Mexican Bowl

Soulgreen in zona Porta Garibaldi è il posto ideale per chi, oltre ai primi piatti, punta sulla leggerezza delle insalate, tra le quali si possono scegliere le più svariate. La sua specialità sono i bowl, tra i quali suggeriamo il Mexican, con riso, guacamole, mais, pico de gallo e panna acida. Chi vuole può anche richiedere un buon burger e una birra Hordeum Evo, dal gusto intenso e deciso.

Voglia di riso? Grazie a Deliveroo potrai godere del tuo piatto preferito sulla tua tavola in poco tempo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application