1. Che-si-mangia-oggi
  2. Il Kebab A Roma, Piacere Multisapore
Il Kebab A Roma, Piacere Multisapore​

Il Kebab A Roma, Piacere Multisapore

Il fascino dei sapori lontani dalla tradizione culinaria italiana è sempre stato molto forte nel nostro paese, nonostante la pasta e la pizza siano alla base della nostra alimentazione. E la pita gyros greca così come il kebab turco sono ormai uno degli street food più consumati in Italia, a volte anche a casa o al ristorante. A Roma è sempre più facile oggi trovare del cibo di provenienza mediorientale, come dimostrano i tanti esercizi aperti che sono dediti a queste pietanze esotiche. Se vuoi sapere quali sono i più esaltanti ti invitiamo a seguire i nostri suggerimenti.

1.Bagel kebab

A post shared by Bagel Town (@bageltownroma) on

Bageltown è un locale specializzato in piatti tipici italiani e, ovviamente, in bagel. Sito in Piazza Bologna, questo ristorante propone un bagel kebab, una pietanza molto speciale, farcita con carne di kebab, curry, insalata e salsa yogurt per offrire un gusto unico. I bagel classici sono le altre alternative per un brunch, mentre il bagel alla nutella è la proposta per i più golosi.

​2.Seekh kebab

A post shared by OnlineKaka.com (@onlinekaka) on

Il Seekh kebab che possiamo trovare da Bombay Curry in zona Malatesta è un piatto molto speciale. Fatto con carne di kebab speziata e marinata in un forno tandoor, questo piatto è un incontro tra la cucina turca e quella indiana. Questo ristorante indiano offre anche varie specialità tandoori come il pollo e l'agnello e propone anche una serie di zuppe e di piatti di riso deliziosi.

3.Shish kebab

A post shared by Justin Sneddon (@stormcab) on

Sempre in zona Piazza Bologna possiamo provare il Ba'Ghetto, un ristorante specializzato in cucina kosher dove lo shish kebab è il piatto principale. Si tratta di una serie di spiedini di carne speziata e dal sapore intenso. Per i vegetariani è possibile  provare un ottimo cous cous vegetariano o un fritto misto vegetale, mentre chi invece preferisce la carne può richiedere una buona grigliata mista. Per terminare il pasto con un buon dolce si può invece optare per una kunafa, ossia un dolce con nocciole, mandorle, pistacchi, cocco e miele.

​4.Kebab di pollo

Il kebab di pollo sembra un piatto semplice eppure la variante di Bubi's è molto particolare. In questo locale ai Parioli, specializzato in cucina italiana, possiamo gustare antipasti eccellenti come quello di involtini di melanzane alla sorrentina, o dell'ottimo prosciutto crudo con mozzarella di bufala. Il kebab di pollo è condito anche con avocado e chi vuole del pollo fatto in un altro modo può gustare degli ottimi bocconcini di pollo al curry. Una 70 Belgian Ale è invece la miglior birra per accompagnare il ricco kebab del posto.

5.Cish kebab di manzo

La Via della Seta, ristorante libanese vicino Castel Sant'Angelo, non conquista solamente per il suo nome ma soprattutto per l'ottimo cish kebab di manzo con cipolla, aglio e prezzemolo. La specialità della casa, disponibile anche a base di pollo, può essere accompagnata da hummus o makdus, ossia delle melanzane ripiene con noci. I peperoni ripieni sono un altro dei punti forti di questo locale.

Se il kebab è la tua passione Deliveroo può venirti in aiuto portando a casa tua il tuo preferito!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application