1. Che-si-mangia-oggi
  2. È Sempre Il Pollo Il Re Della Festa
Il Pollo È Il Re Della Festa

È Sempre Il Pollo Il Re Della Festa

Ti è mai capitato di partecipare ad una festa e di accorgerti che, tra la musica, le bevande e i piatti in tavola, mancava qualcosa per renderla davvero vivace e scoppiettante? Probabilmente i padroni di casa avevano dimenticato l'ingrediente fondamentale, capace di rallegrare ogni serata, rendere l'atmosfera informale e soddisfare anche i palati più difficili. Quale? Il pollo, ovvio! Per fare della tua serata un successo ti suggeriamo una serie di irresistibili piatti da ordinare a domicilio, tutti rigorosamente a base di pollo.

1. Nuggets di pollo

Se stai cercando il regno del pollo nei dintorni di Roma, lo troverai nel quartiere Parioli, da Polletti San Bartolomeo. Tra polpette, cosce e ali di pollo, pollo allo spiedo o al curry con riso basmati, non potrai sbagliarti, anzi avrai solo l'imbarazzo della scelta. Comincia dall'inizio e ordina un antipasto di nuggets, 7 bocconcini di pollo impanati e fritti, da mangiare rigorosamente con le mani. La loro origine risale agli anni Cinquanta negli Stati Uniti: da allora non riusciamo più a farne a meno.

2. Pollo arrosto

Se non hai previsto un buffet ma una cena a tavola con forchette e coltelli, puoi optare senza dubbio per il pollo arrosto. Croccante, leggero e saporito, sarà un piatto gradito da tutti gli invitati. A seconda della complessità del tuo menù potrai proporlo come secondo o come piatto principale, da accompagnare a tuo piacimento con insalata, patatine fritte, salse e verdure varie. La rosticceria Alesse ti offre un pollo arrosto da 1 kg, il peso ideale per accontentare i tuoi invitati. Se vuoi testare una variazione sul tema, aggiungi un pollo alla diavola dello stesso peso e dai loro la possibilità di scegliere il loro preferito.

3. Galloway hot

Da Galloway, specializzato in cucina americana, il pollo è davvero il re della festa: sotto forma di ali di pollo, hamburger, polpettine o intero allo spiedo, viene cucinato in mille modi. Uno dei più popolari è sicuramente il Galloway hot, galletto alla brace con olio piccante, salsa della casa, pane e verdure grigliate o patatine fritte.

4. Hamburger di pollo

A post shared by Ylenia 🦊🌙 (@ylefox_) on

Un hamburger di pollo selezionato e allevato a terra, con insalata iceberg, pomodoro e salsa. Ecco cosa ti aspetta se ordini il Pollogiotto dell'Hamburgheria di Eataly, locale di via Veneto specializzato in cucina americana e hamburger. Se hai un numero selezionato d'invitati, questo sarà il piatto perfetto per rendere la tua serata un successo.

5. Ali di pollo

A post shared by @foodmoodinrome on

La scelta è vasta anche da Box Food Truck, dove potrai ordinare delle croccanti e gustosissime ali di pollo o, se preferisci, un raffinato pollo marinato al pepe rosa, o ancora al limone e zenzero, accompagnato da patate. Se qualcuno dei tuoi ospiti è a dieta, potrai risollevargli il morale con una tagliata di pollo condita con rucola, scaglie di parmigiano e glassa di aceto balsamico.

Preparati ad una serata entusiasmante ordinando i tuoi piatti di pollo preferiti con Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application