1. Che-si-mangia-oggi
  2. I Migliori Muffin Shop Di Milano, Dove Nasce Un Sapore Unico
I Migliori Muffin Shop Di Milano - Dove Nasce Un Sapore Unico

I Migliori Muffin Shop Di Milano, Dove Nasce Un Sapore Unico

Le torte e i dolci, come ad esempio il tiramisù, sono notoriamente la conclusione golosa di un pasto, o uno sfizio che ci si toglie a colazione per iniziare la giornata con la giusta dose di dolcezza. Eppure, adesso che le abitudini alimentari sono cambiate e anche in Italia sono arrivati brunch e tè delle cinque, è possibile gustarsi un buon dolce in ogni momento della giornata. Una delle ricette più di moda è quella del muffin, una pasta semplice alla torta che però racchiude al suo interno un'esplosione di sapori straordinaria. Le tante varietà di muffin esposte nelle vetrine dei muffin shop di Milano sono sempre più diverse e gustose. Eccovi la nostra selezione.

1. Macha Muffin

Il Macha in Viale Crispi è in primis un ristorante specializzato in cucina giapponese, come ben si evince dalla vasta gamma di sushi, gyoza, tempura e sashimi che propone a chi vuole provare da vicino la cultura gastronomica nipponica. Tuttavia il suo muffin, detto anche Macha Muffin, è una creazione unica e strabiliante per via non solo della sua pasta ma soprattutto per la bontà dei frutti rossi al suo interno che lo rendono un dolce unico.

2. Chocolate Muffin

In zona San Siro, la Vanilla Bakery è conosciuta come uno dei locali specializzati in dessert e in cucina nord-americana di tutta Milano ed è ideale per un buon brunch. Il muffin al cioccolato con un densissimo liquido di cioccolato fondente che risiede all'interno di una squisita pasta al cacao è la nostra raccomandazione a fine pasto o anche soltanto con un caffè. Le alternative classiche sono delle tipiche insalate fresche oppure delle uova strapazzate.

3. Muffin pera e cioccolato

La peculiare variante del muffin pera e cioccolato che prepara per noi il 29 Cheznous in corso Magenta è una delle delizie alternative più gustose, anche se non vanno sottovalutati il muffin vaniglia e mirtillo o quello alla cannella e mela. Chi vuole può anche ordinare un'ottima crepe alla francese con farcitura a piacere oppure una carrot cake, mentre i frullati di frutta sono un'altra delle specialità della casa.

4. Muffin red velvet allo yogurt

Fruer, in zona Piazza Repubblica, è un posto perfetto se volete pranzare o spizzicare in maniera leggera e raffinata. Il bagel al salmone o quello vegano rappresentano un'alternativa nutritiva importante ma leggera, così come l'insalatona di pollo, greca o anche quella assolutamente vegana. Tuttavia il punto forte di questo locale è rappresentato dal suo muffin red velvet allo yogurt, senza dimenticare però quello al pistacchio, anch'esso delizioso.

5. Muffin classico

A post shared by smöoy (@smooy) on

Presso Smooy, in zona Ticinese, i romantici e nostalgici del muffin potranno trovare l'interpretazione più raffinata del muffin classico ai mirtilli e quello al cioccolato. In questo locale è possibile anche ordinare una serie di gusti diversi di gelati, così come degli ottimi smoothie o delle spremute di frutta fresca.

Se non resisti dalla voglia di addentare un muffin, contatta Deliveroo affinché il tuo desiderio diventi un ordine!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application