1. Che-si-mangia-oggi
  2. Involtini di pollo in tutte le salse
Involtini Di Pollo In Tutte Le Salse

Involtini di pollo in tutte le salse

Fritti, al forno, in padella... Ogni metodo è buono per cucinare gli involtini di pollo, uno degli antipasti preferiti della cucina orientale e al tempo stesso un piatto classico occidentale. Le varianti sono numerose: li si può mangiare avvolti in una croccante pastella o in una fetta di prosciutto crudo,  ripieni di verdure, formaggio e salse o semplicemente conditi con sale e pepe.

I benefici del pollo sono riconosciuti ovunque. La sua carne è ricca di ferro, proteine, vitamine del gruppo B (B1, B2, B5 e B6), fosforo, zinco e selenio. Ha un basso contenuto di grassi, che si concentrano nella pelle, ed è facilmente digeribile. Per tali motivi la si consiglia nelle diete ipocaloriche, ma anche in quelle specifiche per chi pratica culturismo.

Ecco dove trovare gli involtini di pollo, da Nord al Sud Italia.

1. Involtini con pollo in salsa curry

🎈#loveyou 💌🍜🥇

A post shared by Ludovica Donvito (@ludovicadonvito) on

Gli involtini di pollo diventano ancora più gustosi se sono accompagnati da una salsa. Intingili in quella al curry, con cipolla, latte, farina, burro e curry, che dona loro un sapore speziato. Puoi mangiarli come antipasto, ma anche come contorno di un piatto di riso o carne.

Se cerchi degli involtini con pollo in salsa curry a Milano, potrai assaggiare quelli preparati dal ristorante cinese Bon Wei, specializzato proprio in involtini ed antipasti dim sum. Oltre a quelli al pollo, infatti, offre involtini ai frutti di mare, con i gamberi e con verdure e tofu, ed ha una sezione speciale del menù dedicata al pollo: piccante, fritto, alle mandorle, alle noci o con salsa di soia.

2. Involtini indiani con pollo

Paese che vai, involtino che trovi. In India gli involtini di pollo si mangiano come antipasto, prima di attaccare curry, biryani e tikka a base di carne o verdure. Così li propone anche il ristorante indiano Swagat, a Milano, che li cita nel suo menù con il nome inglese chicken rolls. Se hai già provato quelli intinti nella salsa al curry, è il momento di testare gli involtini indiani. Anche in questo paese, infatti, il pollo è il re della tavola, e lo dimostrano le numerose ricette in cui figura come ingrediente principale.

3. Involtini di pollo e verdure

#pineapplefirenze #pollofritto #buono #firenze #firenze4ever

A post shared by 📍Via san zanobi 44R Firenze (@pine.apple.firenze) on

La ricetta classica degli involtini si completa alla perfezione aggiungendo al pollo delle saporite verdure. Gli involtini di pollo con verdure sono talmente amati che è possibile gustarli in numerose città italiane, da Nord a Sud. A Firenze è il ristorante asiatico Pine&Apple, noto per la sua cucina cinese contemporanea, a proporli, insieme ad altri piatti a base di carni bianche, a partire dal pollo fritto. A Roma, invece, il ristorante cinese Felice di via Ambrosini li propone secondo la ricetta tradizionale, da accompagnare con altri antipasti come le alghe fritte e il pane cinese.

4. Involtini di pollo

Per finire, ecco gli involtini di pollo classici. A Piacenza, in via San Siro, Il trono di spiedi li propone così. Potrai gustarli da soli o abbinarli ad un piatto di olive all'ascolana, crocchette di patate e, se vuoi fare il pieno di carni bianche, con pollo allo spiedo e ali di pollo piccanti.

Hai trovato l'involtino di pollo che cercavi? Basta ordinarlo con Deliveroo e lo riceverai direttamente a casa tua.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application