1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le Delizie A Base Di Pesce Da Non Perdere
Le Delizie A Base Di Pesce Da Non Perdere

Le Delizie A Base Di Pesce Da Non Perdere

Sebbene non sia sulla costa o in una zona del Mediterraneo, Milano è da sempre la città italiana nella quale si può degustare il miglior pesce, vuoi per i frequenti arrivi dalle vicine località costiere, vuoi per l'esigenza dei gestori dei suoi ristoranti. Anche a Torino esistono molti ristoranti dove provare eccellenti pietanze a base di pesce o frutti di mare. E in effetti l'offerta di questo tipo di cibo è importante e varia e di seguito vediamo quali sono gli intingoli più deliziosi a base di pesce che possiamo provare in queste due città.

1. Involtino di spada

Se bazzichi per Città Studi e vuoi provare del buon pesce non puoi mancare l'esperienza di gusto unica offerta da Skuisito osteria del pesce, un locale specializzato in cucina italiana e mediterranea. L'involtino al pesce spada è leggero e delicato, ma ha un sapore deciso. Come alternative possiamo provare una tartare di tonno o di branzino. Come primo piatto gli scialatielli allo scoglio o la pasta con le sarde vi sorprenderanno!

2.Astice intero

In zona Bullona suggeriamo provare l'astice intero alla griglia preparato presso il locale Allo spaccio del pesce, dove il pesce e i frutti di mare sono sempre freschi. Come antipasto l'insalata di gamberi o la tartare di salmone permettono di iniziare bene il pranzo, mentre le linguine all'astice o gli spaghetti a vongole sono ideali se accompagnati da un buon vino bianco come la Falanghina o il Vermentino.

3.Carpaccio di tonno rosso

Fish dancer è uno dei migliori ristoranti in zona Repubblica. Seduto a uno dei suoi tavoli potrai gustare un carpaccio di tonno rosso dal sapore molto intenso. Gli antipasti da provare in loco sono i gamberi rossi di Manfredonia o le ostriche. I secondi più più deliziosi sono invece il branzino in crosta al sale, l'orata al cartoccio o una tagliata di spada in crosta di pane, da accompagnare con delle buone verdure alla griglia.

4.Baccalà fritto

Mare dentro in zona Giambellino è senza dubbio uno dei depositari della miglior tradizione culinaria di pesce a Milano sebbene prepari pochi piatti. Il baccalà fritto è delizioso nella sua semplicità, anche se alcuni preferiscono quello lesso. L'insalata di polpo con patate o le sarde in agrodolce sono altre specialità che devi provare assolutamente, magari insieme a un buon vino Margana di Sicilia.

5.Carpaccio misto

Se vuoi provare un buon carpaccio misto puoi gustare quello di Mare in pasta in zona Maciachini, dove si preparano mix strepitosi di pasta e pesce. Il alternativa suggeriamo i gamberi rossi, gli scampi nazionali oppure uno squisito guazzetto di cozze. Gli spaghetti alla chitarra con le vongole sono uno dei migliori primi o paccheri allo scoglio, per non parlare della pasta fresca con lo scorfano, un'esperienza di gusto fantastica e senza eguali.

Vuoi provare uno di questi deliziosi piatti di pesce? Deliveroo rende il tuo desiderio realtà portandolo a casa tua in mezz'ora.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application