1. Che-si-mangia-oggi
  2. Cibo giapponese, le sue varianti più fresche
Cibo Giapponese, Le Sue Varianti Più Fresche

Cibo giapponese, le sue varianti più fresche

 

Alzi la mano chi non si è mai recato presso un ristorante cinese, thailandese o giapponese vivendo in una città come Roma, dove i sapori di tutto il mondo arrivano ormai da oltre un decennio e gli abitanti locali rinunciano al cibo classico per sperimentare piatti nuovi. Soprattutto la cucina giapponese è molto di moda oggigiorno per via della sua combinazione di ingredienti particolari e della sua presentazione estetica. Il sushi, ad esempio, è molto attraente soprattutto per come viene preparato, mentre il poter mangiare con le bacchette fa così esotico e trendy che è ormai un requisito principale di alcune cene importanti, soprattutto di coppia. Nella capitale il posto più famoso dove andare a cena è senza dubbio il Daruma, ma non è il solo. Andiamo a vedere in quali altri luoghi di Roma possiamo gustare delle ottime pietanze nipponiche.

1.Kombu Sushi

 

#sushilover #sushigeeks #uramaki #sushi

A post shared by kombu -sushi en casa- (@kombu.sushi) on

 

In zona Piazza Navona, questo ristorante specializzato in sushi offre una serie di diverse pietanze giapponesi di qualità e sempre fresche. Con una serie di varianti, il sushi di Kombu può essere degustato nella modalità sushi party, ossia una barchetta con nigiri, maki, e uramaki misti e da condividere con gli amici. In alternative vi sono piatti caldi come le zuppe di funghi, quelle vegetali e il sashimi, oltre ai classici gunkan e tempura.

2. Daruma

 

🍣❤️🍣

A post shared by Daruma Sushi (@darumasushi) on

 

Come già detto, il Daruma offre una serie di cibi nipponici di alta qualità ed è tra i più frequentati della capitale. La sua specialità è il Daruma box, nella variante new sushi special, che comprende 6 nigiri misti e 4 California roll. In alternativa il salmon passion e il sushi matsu possono soddisfare il vostro appetito, mentre i vini a disposizione, tra i quali spicca il Ribolla gialla, sono perfetti per far scendere il tutto.

3. Il Sushi di Donato Scardi

 

Questo ristorante giapponese sito in via Giolitti è una garanzia e non è assolutamente caro. Presso il Sushi di Donato Scardi è possibile degustare un ottimo Tsukiji, misto tra nigiri e hosomaki al salmone, oltre all'uramaki vegetariano. Tuttavia la nostra raccomandazione è di provare i salmon rolls, deliziosi e leggeri, meglio se accompagnati dagli edamame, i semi di soia tipici.

4.Sushi and Noodles

 

Per chi bazzica zona Castel Sant'angelo il ristorante Sushi and Noodles è un punto di riferimento assolutamente affidabile per quanto riguarda la cucina giapponese. Il sashimi new style presentato in questo locale è impareggiabile, anche se non bisogna uscire da lì senza aver prima provato i deliziosi dim sum, ravioli al vapore con vari condimenti. Chi vuole mantenersi più leggero può scegliere le varie insalate proposte, oppure una delle zuppe disponibili, tra le quali fa un'ottima figura quella alle vongole. I noodles, come ben indica il nome del locale, sono un'altra delle specialità da degustare assolutamente.

 

La tua passione è la cucina giapponese? Deliveroo è il tuo mezzo ideale per avere in ogni zona di Roma il tuo piatto giapponese preferito.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application