1. Che-si-mangia-oggi
  2. Risveglio Difficile? Prova Queste Delizie E Ti Riprenderai!
Risveglio difficile? Prova Queste Delizie E Ti Riprenderai

Risveglio Difficile? Prova Queste Delizie E Ti Riprenderai!

Il giorno dopo una bella festa con amici, tra alcol e compagnie giuste, il risveglio può essere più difficile. Ma a Milano sono tanti i ristoranti che ti offrono la miglior maniera di migliorare la tua mattina e ti permettono di recuperare subito la miglior condizione fisica. Sia con una colazione dolce o una salata, tante sono le alternative che il capoluogo meneghino presenta per far sì che il tuo corpo e la tua mente si sentano meglio. Di seguito ti proponiamo cinque ottimi cibi per migliorare il tuo risveglio.

1.Fresh fruit salad

Presso California Bakery in via Larga possiamo gustare un tipico brunch americano, tra le mode più imperanti nella città lombarda. L'insalata di frutta fresca è ideale per portare ossigeno al cervello e dare zuccheri al sangue favorendo un ottimo risveglio. Chi vuole gustare qualcosa di più sostanzioso può provare degli ottimi pancakes allo sciroppo d'acero oppure delle ricche uova strapazzate, accompagnando il tutto con uno smoothie con fragola e mela.

2.Bagel al salmone affumicato

Se restiamo in zona Università Statale possiamo provare l'ottimo bagel al salmone affumicato che prepara per noi Arnold Coffee, un locale specializzato in brunch e colazioni di tipo americano. In alternativa possiamo provare il bagel pollo e pancetta o con tacchino, mentre il maxi toast è un'opzione semplice ma gustosa. Chi preferisce il dolce può invece deliziarsi con l'ottimo cheese cake di tipo newyorkese.

3.Bignè cioccolato

La Pasticceria Viscontea in zona San Vittore è invece il luogo perfetto per chi vuole provare una colazione italiana classica a base di dolci. L'offerta di bignè di altissima qualità è ampia, anche se il must è quello al cioccolato. Chi preferisce le crostate può optare per quella alla marmellata di albicocche o a quella di lampone. I babà e i cannoli siciliani solo le alternative per chi ama i dolci più elaborati.

4.Panettone classico

Le Botteghe Leonardo in zona Porta Romana propone uno dei migliori panettoni classici di tipo milanese fatti alla vecchia maniera. Ideale da consumare con un buon caffè o un té al limone durante l'inverno, questo dolce è tradizionale ma sempre di moda. Si può scegliere come alternativa il panettone glassato alla nocciola o un particolare cheesecake alla gianduia, un'autentica squisitezza. Il tiramisù è un'altra delle golosissime proposte di questo locale.

5.Bagel and choco cream

Se la tua passione sono i bagel non puoi perdere l'opportunità di degustare quello con crema di cioccolato che propone il locale Bagels in zona Darsena. In questo ristorante si possono degustare vari tipi di bagel, dal salato al dolce, anche disponibili in formato menù insieme a un contorno come le patate fritte o l'insalata. I cookie e la torta di carote sono invece le varianti di colazione dolce più richieste.

Per migliorare il tuo risveglio Deliveroo porta a casa tua la migliore colazione, dolce o salata

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application