1. Che-si-mangia-oggi
  2. Man vs food - 5 Varietà Di Hamburger Da Non Perdere
Man vs Food - 5 Varietà Di Hamburger Da Non Perdere

Man vs food - 5 Varietà Di Hamburger Da Non Perdere

Sebbene l'Italia sia la patria del cibo e Firenze uno dei centri nevralgici in termini di offerta enogastronomica tradizionale, si può trovare una valida alternativa nella cucina americana ed in particolare negli ottimi hamburger cucinati da ristoranti specializzati in american food. Le numerose istituzioni culturali, universitarie e turistiche attraggono molti cittadini americani che, giustamente, tra una tagliata fiorentina ed un lampredotto, vorranno sentirsi a casa mangiando un ottimo hamburger di qualità. Ed è proprio per questo che vi segnaliamo e proponiamo cinque ottimi locali specializzati in hamburger da gustare in compagnia di amici o famiglia, con i  quali organizzare anche delle simpatiche sfide man vs food.

1. Big King XXL Menù

A post shared by @burgerkingbrasil on

Una buona soluzione, se si vuole provare un fast food internazionale, è costituita da Burger King in Piazza Adua, zona Stazione di Santa Maria Novella. La novità è rappresentata dall'eccezionale Big King XXL menù. Un gigantesco panino al sesamo con manzo alla griglia, lattuga fresca, formaggio cheddar e cetrioli accompagnato da ottime e croccanti patatine fritte e da una bibita a scelta. Soddisferà anche i palati più esigenti. In alternativa, il Chicken Tendercrisp propone un filetto di pollo impanato e croccante in alternativa al manzo.

2. Cheese Bacon - Black Angus Burger

Uscendo dal circuito fast food, è possibile visitare l'ottimo Macinata Sarti Burger, in Via del Campidoglio che offre una scelta di carni selezionate. Consigliamo, ad esempio, il cheese bacon con carne di black angus, farcito con pomodoro, insalata, cheddar e bacon. Questo locale ha pensato anche alla clientela vegana, con degli squisiti anelli di cipolla a fare da contorno per eccellenza.

3. Cheese burger

Se siete in zona Piazza Pitti, recatevi al Bistrot della Galleria per un filante cheese burger con la miglior selezione di formaggi cheddar e nostrani da accompagnare a carne macinata sul momento, proveniente da tagli scelti. In alternativa o come accompagnamento, si può richiedere un insalata greca con pomodori, olive, feta e cipolla o un classico club sandwich.

4. Bacon burger

The Lion's Fountain è tra le migliori hamburgerie di Firenze, nonché tra gli Irish pub più rinomati. Qui potrete gustare ottime birre, classiche o artigianali, oltre che il miglior bacon burger della città: 160 gr di carne di prima scelta, bacon, cheddar e salse a scelta, da accompagnare con una Heineken o una Peroni ghiacciate.

5. Rodeo burger

​​

In ultimo suggeriamo la miglior steakhouse della città, il Red Garter, dove la carne alla brace ti arriverà calda e gustosa come al ristorante. Specialità della casa è il Rodeo Burger di 150 gr con lattuga, cipolla, bacon ed ottima salsa BBQ. Il locale offre l'imbarazzo della scelta quando si tratta di specialità tipiche americane, offrendo hot dog ma anche hamburger vegetariani.

Se non vedi l'ora di addentare un buon hamburger a casa tua Deliveroo è al tuo servizio!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application