1. Che-si-mangia-oggi
  2. Sfizi Vegani Per Il Nuovo Anno
Sfizi Vegani Per Il Nuovo Anno

Sfizi Vegani Per Il Nuovo Anno

Benché almeno per ora sia conosciuta nel mondo più come moda che come tendenza culinaria, il veganesimo va aggiungendo sempre più proseliti giorno dopo giorno. Decidere di non mangiare alimenti di origine animale o la stessa carne è una scelta sia dal punto di vista etico sia per quanto riguarda il tipo di alimenti che si vogliono assumere. A Milano, così come a Torino, sono tanti i locali che offrono pietanze vegane, più sane e leggere, molti dei quali partecipano anche alle promozioni tipo World Vegan Day. E se il tuo proposito per iniziare l'anno nuovo è di unirti ai vegani, eccoti le nostre proposte.

1.Insalata russa vegana

Selezione Naturale, locale sito in Via Po a Torino, è specializzato in cibi vegetariani e vegani. La sua insalata russa vegana, che fa a meno delle uova ed è anche gluten free, è uno dei migliori modi per iniziare un pranzo, così come l'hummus. I paccheri alla puttanesca e le orecchiette vegane sono tra i migliori primi possibili, mentre chi preferisce puntare sul secondo può richiedere una buona zuppa di legumi o una quinoa tricolore.

2.Riso integrale con verdure al curry

Il riso integrale è un alimento semplice da trovare ma non semplice da elaborare in un piatto. La versione con verdure al curry disponibile presso La Forchetta Verde in via Montebello a Milano è eccellente, con la salsa di soia a mettere il delizioso puntino di gusto finale. Un'alternativa ottima è il riso nerone con broccoletti e olive, mentre come secondi piatti suggeriamo lo sformato di miglio zucca e porri oppure il tofu all'orientale accompagnato da ottime zucchine al forno.

3.Classic Cecio

A post shared by rossella italy (@nebbia71) on

In zona Porta Venezia il Flower Burger spicca come uno dei migliori locali dediti a dar piacere ai suoi clienti attraverso gli hamburger. Il nostro suggerimento vegan è il Classic Cecio, un burger di ceci con pane ai 7 cereali, insalata, pomodori e salsa flower mayo. La sua variante spicy è un'ottima alternativa così come lo sono il Tofungo e il Flower Burger. Le versioni menù permettono di degustare anche ottime patate fritte mentre come accompagnamento c'è un'ottima birra Menabrea.

4.Gnocchi di riso con verdure

Vegan World in zona Cinque Giornate a Milano è un avamposto ideale per i vegani, come ben indica il suo nome. Le sue specialità sono gli gnocchi di riso con verdure, saporiti e leggeri. In alternativa in questo locale è possibile ordinare uno spezzatino di soia biologico o un ricco dal di lenticchie. Chi vuole un dolce particolare può provare invece il cheesecake al cocco, amato soprattutto dai più piccoli.

5.Pat

A post shared by Mantra Raw (@mantraraw) on

Sempre in zona Porta Venezia sono da provare le specialità di Mantra, un locale vegan dove il piatto principale è il Pat, ossia delle foglie di cavolo toscano con anacardi , peperone e lievito messi a essiccare per 42 ore. Chi invece preferisce qualcosa di più sostanzioso può richiedere un Rawv, ossia delle sfoglie di zucca marinate con zenzero e rosmarino, oppure in alternativa il Pol, ovvero delle polpette ai funghi, noci ed erbe aromatiche.

Hai fame? Deliveroo è il tuo corriere di fiducia quando la voglia di uno sfizio vegano ti assale!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application