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Cena a Domicilio e Vita Salutare, un Abbinamento Possibile

Le scelte salutari per colazione, pranzo e cena a domicilio

Avere uno stile di vita attento all'alimentazione è essenziale per la salute fisica e mentale.Fare cinque piccoli pasti al giorno ci garantisce livelli di energia sufficienti per farci sentire pieni, senza avere fame in ogni momento. Anche se siamo tutti alle prese con una vita sempre più di corsa, in cui è difficile trovare il tempo per cucinare piatti sani, possiamo prenderci cura di noi stessi prestando un po' più attenzione al cibo che mangiamo, come per esempio quando ordiniamo la cena a domicilio.

Ecco quindi alcuni consigli su cosa ordinare per essere sempre attenti alla salute, anche se non si ha il tempo di cucinare.

1.Colazione

 È il pasto più importante della giornata -  ci da energia e ci permette di iniziare ogni giorno con il piede giusto. Durante questo pasto, possiamo permetterci di sgarrare un pochino, visto che il nostro corpo ha più bisogno di carboidrati e grassi.Per esempio, in zona Duomo a Milano c'è 12oz Coffee Joint, il posto perfetto per fare (o per farvi recapitare) la vostra colazione. Hanno bagel dolci e salati e alternative vegetariane e vegane, oltre che a molti dolci tipici della tradizione americana, come muffin e donuts.

2.Spuntino

A metà mattina, non c'è niente di meglio di un frutto per non arrivare affamati a mezzogiorno e per fare il pieno di vitamine e fibre necessarie. Non siete amanti della frutta? Allora provate a gustarvela sotto forma di smoothies o di frullati, magari arricchiti con proteine o latte, anche vegetale.

Da Açai Frullateria, a Milano, troverete tutta la frutta di cui avete bisogno in versione liquida e potete arricchirla con l'açai, un frutto amazzonico altamente calorico ed energetico.

3.Pranzo

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Questo è un altro momento per integrare nella dieta vitamine e proteine essenziali, tuttavia, è importante non esagerare, per evitare di appesantirsi troppo e rimanere a corto di energie subito dopo pranzo.

Una buona scelta è quella di provare Cibario La Trattoria Da Portare Via e farsi recapitare qualche ricetta saporita, sana e leggera in ufficio o all'università, per poi magari gustarla all'aria aperta. Il menù accontenta tutti, grazie ai suoi piatti tradizionali, come le lasagne verdi e i tortelli di patate conditi con zabaione al pecorino e croccantissima pancetta.

4.Merenda pomeridiana

A metà pomeriggio è importante spezzare la fame e non perdere le energie. Per questo motivo un frutto, un gelato o qualche micro snack proteico sono l'ideale per arrivare all'ora di cena senza morire di fame.

Visto che sta arrivando l'estate, noi vi consigliamo Grom, che si trova in tutte le principali città italiane. È una gelateria che non ha bisogno di presentazioni, visto che si è imposta sul mercato per i suoi gelati buonissimi e realizzati con ingredienti selezionati, come cioccolato dell'Ecuador e frutta di stagione.

5.Cena

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La parola d'ordine di questo pasto è sicuramente "proteine"; mangiare carboidrati alla sera può infatti causare problemi di digestione e alterare la qualità del sonno. Se il frigo è vuoto, o semplicemente volete coccolarvi un po' dopo una giornata di duro lavoro, la soluzione è ordinare la cena a domicilio.

A Firenze, vi consigliamo la tartare di PaStation. Si tratta di un piatto a base di carne cruda di grande qualità, tagliata e unita a un tuorlo di uovo, olio, aceto, cipolla, sale e pepe. In questo ristorante la servono in due versioni diverse, siciliana e ortolana.

É facile mangiare bene, anche senza cucinare nulla, basta cercare su Deliveroo!

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