1. Che-si-mangia-oggi
  2. La cucina vegetariana passa da Torino, il benessere è servito!
Mangiare vegetariano non è mai stato così gustoso!

La cucina vegetariana passa da Torino, il benessere è servito!

Chi l'ha detto che mangiare vegetariano stanca? Oltre alle classiche insalatone infatti esistono ricette a base di cibi naturali che possono regalare sorprese inaspettate. Verdure, frutta, legumi, cereali, seitan e tofu sono gli ingredienti perfetti per realizzare piatti gustosi e sempre diversi da gustare in ogni occasione con abbinamenti originali e genuini. A Torino ci sono molti locali che preparano piatti sani per chi desidera assaporare a cena gustosa e alternativa, senza rinunciare al gusto. Scopriamo subito i 5 piatti più appetitosi della cucina vegetariana e vegana:

1.Zuppa vegetariana

A post shared by Elisa Prola (@elisaprola23) on

Da Soup & Go puoi scegliere tra la ricca zuppa di verdure, disponibile anche nella versione con carne e con pesce o la torta salata con ripieno a scelta, entrambe specialità della casa che si possono accompagnare con fresche e colorate insalatone. Per chi desidera qualcosa di leggero e dietetico è possibile ordinare centrifughe e macedonie, per un pasto veloce all'insegna del benessere, mentre per i più golosi in cerca di dolcezza vi aspetta il tiramisù o lo yogurt cremoso con i frutti di bosco.

2.Veggie curry

Questo locale di cucina thailandese propone specialità fusion come il Thai curry, un pasto completo dal gusto esotico a base di pasta fatta in casa di curry, con basmati o noodles, broccoli, cavolfiore, ceci, carote, latte di cocco, lemongrass e foglie di limone kaffir. Ottime le proposte special di carne di Curry & Co come il Pad thai, con tagliatelle di riso saltate con pollo, tofu fritto, uova strapazzate, gamberetti secchi, cipollotto verde, germogli di soia, verdure, arachidi, lime e salsa fresca pad thai.    

3.Ravioli sardi di ricotta al sugo di pomodoro fresco

Da Selezione Naturale il menù è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta vegetariana e vegana, da un buon primo piatto come i ravioli di ricotta al sugo di pomodoro fresco aromatizzati al lime, ad un nutriente e gustoso secondo, come il popolare vegan burger con pane integrale ai 6 cereali, burger di verdure miste e legumi, insalata, avocado e una leggera salsina fatta in casa a base di prezzemolo e senape. Nella lista sono inoltre presenti ottimi centrifugati di frutta e verdura, frullati e spremute fatti al momento, da gustare in pausa pranzo o a merenda.      

4.Dal bukhara

Sapori decisamente orientaleggianti quelli che si ritrovano nei piatti del ristorante indiano Ghandi, come il Dal bukhara, specialità vegetariana a base di una vellutata di curry con fagioli neri in una cremosa salsa speziata o il Dal tarka, con lenticchie di ceci adagiati in una salsa di pomodoro e spezie. L'offerta di pietanze non solo vegetariane è davvero molto ricca e include un menù degustazione Punjab per chi ama la carne di agnello e uno Ayurvedico ideale per un regime dietetico senza grassi e molto equilibrato.

5.Malai kofta

​Per gli amanti delle polpette, da Dawat è possibile gustare la variante vegetariana con formaggio indiano e verdure, insaporite con panna, mandorle, anacardi, cardamomo, anice stellato e miele, una vera prelibatezza. Il menù è ricco di antipastini sfiziosi come il Channa somosa, una sfoglia ripiena di patate  e piselli accompagnata con ceci o il Pakora mix con verdure in pastella di farina di ceci e spezie. Per gli appassionati del semifreddo si consiglia di provare il Fluda elachi al gusto di cardamomo e il Fluda menta.

Hai sentito parlare della cucina vegetariana ma non hai mai avuto occasione di provarla? Ora puoi farlo, basta andare su Deliveroo e scegliere il tuo piatto preferito a base di verdure!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application