1. Che-si-mangia-oggi
  2. Que viva Mexico! Le migliori espressioni di questa cucina esotica
Que Viva Mexico! Le Migliori Espressioni Di Questa Cucina Esotica

Que viva Mexico! Le migliori espressioni di questa cucina esotica

Profumi intensi, sapori forti e quasi sempre piccanti, accostamenti seducenti ed audaci, decorazioni colorate e tantissime spezie da gustare. La cucina messicana ha conquistato il mondo con le sue caratteristiche ed è davvero difficile rinunciarvi. E non c'è niente di meglio di una cena messicana come classica ciliegina sulla torta in una serata tra amici. Infatti si possono trovare ristoranti e locali dedicati a questa cucina in qualsiasi parte d'Italia. Magari per una pausa pranzo a Milano, la capitale del gusto italiana, sempre all'avanguardia nella sperimentazione di nuove cucine, oppure anche a Piacenza, che si sta sempre più aprendo alla ventata di novità in termini culinari proveniente dalle Americhe.

1.El tropico latino

Proprio a Piacenza, è imperdibile El tropico latino, un ristorante messicano classico dove è possibile degustare fajitas, enchiladas rojas, burritos o tortillas. Non bisogna però dimenticarsi degli antojitos guarniti da guacamole y tostaditos: si tratta di una vera chicca de El Tropico latino con crema di avocado, cipolle, spezie il tutto servito con patatine. Anche le birre parlano messicano: da provare su tutte la Modelo Especial e la Negro Modelo.

2.Ganas

Una vera e propria esperienza della cultura messicana si ottiene una volta entrati nel ristorante Ganas, in corso Como a Milano. In questo locale si possono provare piatti prelibati come il Filete piccante, in pieno stile messicano: un filetto di manzo alla griglia con tre salse piccanti e riso bianco. Come antipasti è possibile chiedere gambas en escabeche, ossia dei gamberi marinati, mentre la zuppa di frijoles negros (fagioli neri) è squisita.

3.Piedra del sol

Sempre a Milano potete usufruire di una formula unica ed innovativa con la possibilità di gustare i piatti della tradizione latino americana e assaporarne gli esotici cocktails per creare un binomio unico ed irripetibile. Per farlo basta recarsi alla Piedra del sol, in via Cornalia. Impossibile non gustare le Fajitas Combo fatte con striscioline di carne di manzo e pollo marinate in spezie messicane e cucinate con cipolle e peperoni.

4.Mexicali

[[Instagram:Bb9d92Jh9jY]]

Hamburger, carni pregiate e di qualità, piatti messicani, insalate e anche un menù per i più piccoli. Mexicali, in via Valtellina a Milano, accontenta un po' tutti grazie alla varietà di piatti offerta ai propri clienti. Tra le pietanze più popolari ci sono i nachos mexicali, i nachos jalapeños e il guacamole, tipica salsa della tradizione messicana con avocado, cipollotto, pomodoro, lime, peperoncino piccante e coriandolo.

5.Mamastreat

Per una pausa pranzo, uno spuntino o una cena take away, a Milano potete contare su Mamastreat. Sito in Corso di Porta Ticinese, è un ristorante che prevede principalmente due menù: quello a base di burrito e quello a base di taco. Menù a parte, in questo locale è possibile gustare altri piatti della tradizione messicana come il burrito maxi con pico de gallo, insalata, riso, fagioli, guacamole e sour cream. Le salse per i condimenti sono varie, mentre per accompagnare queste pietanze si può sorseggiare una Sol, tipica birra messicana, o della sangria fatta in casa.

Cosa aspettate dunque? Fatevi sorprendere dal gusto intenso di questa vivace cucina, ordinate su Deliveroo ed espandete gli orizzonti del vostro palato!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application