1. Che-si-mangia-oggi
  2. I migliori abbinamenti per una romantica cena a domicilio
Gli Abbinamenti Perfetti per una Cena a Domicilio

I migliori abbinamenti per una romantica cena a domicilio

Chi ha detto che per organizzare una cena gourmet o romantica a casa sia necessario preparare tutto da soli? Utilizzate il vostro tempo prezioso per scegliere i piatti della cucina italiana che più amate, ordinandoli a domicilio e scegliete il vino o la birra che meglio li accompagnano. Qui di seguito, troverete una lista dei migliori abbinamenti che potrete scegliere e ordinare senza alcuna fatica.

1. Vino bianco e Salmone

Se voi e la vostra dolce metà amate il salmone, il vino bianco è ciò che fa al caso vostro. Questo tipo di vino è infatti consigliato sia quando si ordina pesce al ristorante, che quando ci si gusta un pranzo o una cena a domicilio. Scegliete l'abbinamento perfetto; noi vi consigliamo il Controguerra Malvasia, tipico dell'Abruzzo, o un Pinot Nero, più semplice da reperire.

2. Whisky e cioccolata

Siete già al dolce? Si sa che l'elemento che non può assolutamente mancare in una cena al lume di candela è il cioccolato. Il vostro dopocena sarà reso perfetto da del whisky, come bourbon e scotch, abbinato a delle gustose praline di cioccolata di Said dal 1923, di Roma. Se volete dare una nota "caraibica" al vostro dessert, accompagnate i cioccolatini con del rum invecchiato almeno 5 anni.

3. Birra e hamburger

Se siete degli amanti della birra ghiacciata, il migliore piatto a cui abbinarla è un hamburger. Questo abbinamento è perfetto per una serata romantica sul divano a guardare dei film. Se vi trovate a Roma, il ristorante Ham Holy Burger è quello che fa al caso vostro, con una vasta scelta di hamburger per soddisfare ogni preferenza.

4. Vino rosso e carne

A post shared by Fabio Baussano (@fabiulin88) on

Il vino rosso è il vostro preferito? Bene! Sorprendete la vostra anima gemella, abbinando un calice a dell'ottima carne rossa. Scegliete carne di qualità, come quella offerta dal ristorante La Piola del Forno di Torino e abbinatela a del vino rosso come il Barolo.

5. Tè nero e crostata

A post shared by Marta (@bruscmrt) on

Tuttavia, se la vostra idea di cena è molto più leggera e dolce, l'abbinamento che fa al caso vostro è quello dato da tè e crostata. Per gustare dei dolcissimi dessert pieni di frutta, fate riferimento alla pasticceria Mac Mahon di Milano, non ve ne pentirete.

Volete ordinare una cena a domicilio per una serata romantica con la vostra anima gemella? Con pochi click potrete organizzare tutto senza fatica, grazie a Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application