1. Che-si-mangia-oggi
  2. Le migliori pietanze vegetariane da gustare a Torino
Le Migliori Pietanze Vegetariane Da Gustare A Torino

Le migliori pietanze vegetariane da gustare a Torino

 

Di moda ma soprattutto sani, i ristoranti vegetariani spopolano oggigiorno in moltissime città europee e italiane. Torino è sicuramente una di queste, presentando una serie infinita di ristoranti e locali dedicati alle specialità culinarie che non prevedono né carne né pesce, utilizzando prodotti naturali particolarmente sani e gustosi. Vediamo di seguito quali sono i migliori ristoranti vegetariani sotto la Mole con la nostra top 5: 

1. Spicy Cecio al Flower Burger

 

Vorrei iniziare con un hamburgher nero perché l'umore oggi è NERO #flowerburger #cibo #nero

A post shared by Andrea (@andreant_) on

Sito nella centralissima Via Bertola, il Flower Burger è uno dei più innovativi ristoranti vegetariani e vegani del capoluogo piemontese. La sua specialità è lo Spicy Cecio, un hamburger vegano nel quale pane alla curcuma racchiude l'intenso mix di sapori di ceci, cipolle di Tropea, pomodori, spinaci e salsa spicy. Oltre a questo hamburger, possiamo trovare varie alternative a disposizione, come l'ottimo Flower Burger con pane nero, tra i preferiti dai vegetariani per la presenza del formaggio cheddar. Queste proposte sono un'ottima alternativa invernale a chi d'estate aveva optato per la Poke Salad de Il Wok.

2. Paneer palak al Dawat

Chi preferisce puntare su piatti più esotici e internazionali può rivolgersi al Dawat, ristorante indiano specializzato in piatti vegetariani. In questo locale è possibile ordinare un delizioso paneer palak, un piatto a base di formaggio indiano con spinaci, panna, zenzero e burro chiarificato. In alternativa consigliamo un Dal Mackhni, denso curry di lenticchie nere in una cremosa salsa speziata. I contorni e le degustazioni sono disponibili con l'opzione vegana e il ristorante offre menù completi, il cui dolce è il sorprendente semifreddo al cardamomo Fluda elachi.

3. Parmigiana vegana di melanzane al Selezione Naturale

 

Sito in via Andrea Provana, il ristorante Selezione Naturale offre una serie di alternative gustose ma leggere. Oltre alle stuzzicherie come lo tzatziki, la caponata alla siciliana e i tomini al pesto, questo locale permette di degustare ottime pietanze a base di melanzane, come la parmigiana vegana oppure il vegan burger con pane integrale, una variante molto salutare di uno dei panini più richiesti al mondo. L'offerta di insalate è specialmente ricca, così come lo è quella dei dolci, tra i quali spicca il tiramisù vegano al caffè e cacao.

4. Burritos di hierba buena presso Eldorado

Uno dei migliori esponenti della cucina messicana, molto in voga al momento, è l'Eldorado in piazza Emanuele Filiberto, dove i burritos di hierba buena sono il piatto più delizioso grazie all'incontro di zucchine, peperoni, cipolle, guacamole e formaggio. Dopo aver iniziato con un buon antipasto a base di nachos o di quesadillas, è possibile provare le tortillas vegetali e accompagnare il tutto con una buona Mezquita, la birra messicana.

5. Dal Bukara presso Gandhi

Da buon ristorante indiano, Gandhi permette ai suoi clienti di assaporare un ottimo Dal Bukara, un denso e corposo curry di fagioli neri in una cremosa salsa speziata che delizierà le vostre papille gustative. Un'altra variante è il Dal tarka, a base di lenticchie, mentre i contorni di riso, patate e verdure miste permettono di ottenere il massimo dell'esperienza culinaria indiana in un menù completo e squisito.

 

Se non puoi resistere al richiamo di una gustosa cena vegetariana contatta Deliveroo, che porterà a casa tua il gusto autentico dei migliori ristoranti vegetariani di Torino.

 

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application